Promozione - 22 settembre 2025, 20:20

LA SALA STAMPA DI PROMOZIONE B presentata da CARUSO SMART ENERGY

Ritornano i commenti del lunedi mattina

ROMANO CAMICIOLI

ROMANO CAMICIOLI

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Ottima  la reazione e contento della vittoria però non si possono regalare i gol come abbiamo concesso in queste due giornate di campionato. Abbiamo bisogno dello schiaffone per svegliarci e non va assolutamente bene. Comunque voglio fare i complimenti ai ragazzi soprattutto  ai  subentrati che in queste due partite hanno messo grinta e cuore trascinandosi dietro tutti, in primis Crafa seppur  non partendo titolare (so quanto ci tiene) mette in campo tutte le energie positive con una ‘cattiveria’ calcistica incredibile che é salutare per il gruppo. Settimana di coppa Italia quindi piu impegnativa del solito, sarà importante per tanti per mettersi in mostra.

SIMONE CALISE, TARROS

Ieri classica giornata No. Soprattutto il primo tempo tutti sottotono, probabilmente ho gestito male la trasferta!!! Pronti via preso gol su corner, poi tante occasioni non concretizzate per errori grossolani. Secondo tempo un po’ meglio ma Comunque sulla falsariga del primo, raddoppio loro su rigore e terzo regalato!!! Testa alla prossima.

PIERO TOVANI, SAN CIPRIANO

Una bella partita,  l’approccio dei mie ragazzi è stato perfetto,  un primo tempo giocato benissimo contro un buon avversario, dobbiamo però imparare a gestire meglio la partita quando il risultato è a nostro favore.

ALESSIO BARLETTI, MAGRA

Brutta partita, giornata storta di cui mi assumo la totale responsabilità. La colpa è mia, l ho preparata male ed anche l approccio è stato pessimo andando sotto di due gol in 5 minuti. Ora abbiamo la coppa come occasione per rialzare la testa.

CHRISTIAN BORGHETTI, LEVANTO

Oggi brucia. Il Baiardo è una squadra solida e forte non voglio togliere meriti ma dispiace avere perso punti cosi, i ragazzi hanno fatto una bella  prestazione e abbiamo avuto tante occasioni per fare gol sia nel primo tempo sia nel secondo, purtroppo non siamo stati cinici sotto porta al contrario di loro che al nostro primo errore ci hanno puniti. Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno…e lavorare!

DODO VERONI, SAN DESIDERIO

Due volte in svantaggio abbiamo recuperato e all'ultimo avremmo anche potuto vincerla immeritatamente per quanto visto...loro nettamente meglio di noi per buona parte del primo tempo poi abbiamo un po corretto il tiro..nel complesso risultato giusto...andiamo avanti allenamento dopo allenamento e partita dopo partita...

MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO

Partita divertente , direi con giusto risultato alla fine.. una squadra con quella Stella sul petto inevitabilmente è sempre difficile da affrontare..

FRANCO MONTEMARANO, CALVARESE

Partita interpretata molto bene dai ragazzi, hanno giocato con personalità, intensità e consapevolezza dei propri mezzi, è questo l aspetto più importante. Siamo passati subito in vantaggio, abbiamo continuato a creare buoni sviluppi di gioco, sempre in pieno controllo della partita, altro aspetto molto importante. Nel secondo tempo, bravi a chiudere la partita e concedere solo un occasione da gol fuori area. La strada è quella giusta e il lavoro da fare è ancora tanto.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Partita condizionata dal gran caldo...le squadre hanno faticato a trovare ritmo e la poca lucidità ha compromesso alcune situazioni che potevano diventare importanti  da ambo le parti. Fino a metà secondo tempo il pareggio stava rispecchiando l'andamento della partita. Pero dal 65esimo in avanti aiutati anche dai cambi che hanno portato corsa e freschezza abbiamo iniziato a schiacciare gli avversari creando diverse palle gol...su una di queste abbiamo sbloccato il risultato. Mi è piaciuta la ricerca della vittoria che è stata sudatissima e difficilissima. Giusto festeggiare perché trovare i 3 punti sul campo di questo Don Bosco sarà complicato per tutti, però da martedì pronti a ripartire per il turno infrasettimanale di mercoledì e la prossima di campionato in casa con il Levanto.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

È stata una gara equilibrata per settanta minuti, siamo stati in campo bene, gli ultimi venti minuti però siamo calati molto e non è stato semplice uscire dalla nostra metà campo con tecnica e forza. Peccato. Avrei dovuto avere più coraggio nei cambi, responsabilità mia questa sconfitta, non si finisce mai di imparare...

MATTIA CHIESA, ANPI CASASSA

Ieri abbiamo disputato a mio avviso un altra buona prestazione nel complesso. Purtroppo dobbiamo migliorare nella mentalità in quanto perdiamo troppo spesso l agonismo e la concentrazione e ci dimostriamo a tratti superficiali. Questo è un peccato perché la squadra la partita in realtà l ha fatta, è andata due volte in vantaggio ed ha avuto - sul parziale di 1 a 2- l'occasione per chiuderla. Lavoriamo per vincere le partite, l idea di gioco credo sia abbastanza chiara. Dobbiamo assolutamente eliminare le imperfezioni che stiamo palesando e che ci stanno costando dei punti.

FABIO MUZIO E ENRICO NICOLI

Ieri abbiamo giocato contro una squadra attrezzata per poter vincere il campionato, quindi fuori dalla nostra portata. Sconfitta meritata, i nostri ragazzi comunque hanno combattuto tutti i 95 minuti sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista tattico. Non hanno mai mollato e hanno sempre cercato la via del gol anche di fronte a una squadra molto superiore a noi. Avendo una squadra in campo con una media di 19 anni purtroppo sugli episodi del gol è mancata l'esperienza che non si può comprare ma bisogna acquisirla con il tempo.

GIOVANNI FASCE, DS VALLESCRIVIA

Partita condotta da noi fin da subito, abbiamo tenuto il pallino in mano, loro si sono difesi bene finchè non l'abbiamo sbloccata con Fassone. La partita si è un po' aperta, loro hanno avuto occasione per pareggiarla senza riuscirci, noi abbiamo avuto più spazi per attaccare in profondità. Importante sbloccarci dopo lo 0-0 della prima giornata che ci aveva lasciato un po' di amaro in bocca. C'è ancora tanto da lavorare, ma ieri abbiamo fatto una buona partita.

SU