SAVONA
GIANLUCA MOLINARO, QUILIANO
A diversità di altri che dicono che non ci tengono, a me spiace essere usciti alla fase gironi dalla Coppa .... era un'ottima opportunità per dare continuità ad una rosa profonda. A questo punto ho avuto ulteriori conferme su gruppo squadra che oggi devo portare in un campionato difficile. Per la partita dovevamo chiuderla prima complimenti a loro perché in inferiorità numerica è stato il momento in cui ci hanno messo piu in difficoltà eravamo sbilanciati in avanti e con un giocatore rapido come Rovere dovevamo essere piu attenti.
LORIS CHIARLONE, CENGIO
Una partita giocata con coraggio e con identità, peccato che avanti di due gol abbiamo spento la luce per 5 minuti e non ce lo possiamo permettere. Ottima la reazione nel secondo tempo, anche in 10 uomini.
GENOVA
MAURIZIO NERVI, ROSSIGLIONESE
Buona partita, nonostante la sconfitta abbiamo sviluppato buon gioco ed occasioni contro un'ottima squadra. Peccato per il risultato. Altro buon test di preparazione ad un campionato con tante squadre attrezzate per fare bene.
LUCA CAVANNA, OLD BOYS
Partita non giocata al massimo delle nostre possibilità con qualche sbavatura di troppo e poca lucidità in alcune situazioni vuoi anche per il gran caldo..Follia giocare a certi orari nei dilettanti!! Primo tempo abbiamo costruito poco anche per merito della Rossiglionese mentre nel secondo tempo dopo il.goal abbiamo avuto 3 palle imporre per chiudere la gara. Abbiamo comunque passato il turno e siamo contenti. Ora ci concentriamo sul campionato.
ERNESTO BOSCHI, DINAMO APPARIZIONE
Buona partita con alti e bassi ancora figli del momento. Anche se entrambe eliminate squadre che hanno onorato la competizione con impegno nonostante il gran caldo. Da Domenica inizia il Campionato. Siamo curiosi di vedere dove possiamo stare. Il precampionato ha dato sensazioni positive. Abbiamo una rosa molto ampia che permette tante soluzioni. Il campo sarà sempre giudice unico.
GIOVANNI MONACO, BOLZANETESE
Pareggio sostanzialmente giusto contro un'ottima squadra , un tempo per uno ! Il primo tempo hanno meritato loro e potevano anche fare qualche gol in più noi completamente fuori partita nel secondo tempo abbiamo avuto una bellissima reazione e abbiamo legittimato il pareggio …
ANDREA MEAZZI, CAMPESE
Abbiamo fatto la stessa partita della domenica precedente primo tempo finito il vantaggio di due gol e potevamo farne altri secondo tempo. La Pegliese ha giocato meglio e meritato il pareggio.
TONY ODESCALCHI, VALSECCA
Primo tempo quasi al limite della perfezione, i ragazzi hanno espresso un gioco piacevole mettendo in campo tutti i nostri principi e creando tantissime occasioni da gol che ci avrebbero potuti vedere in vantaggio per più delle due reti segnate, dobbiamo lavorare meglio sull'approccio al rientro dagli spogliatoi perché abbiamo praticamente smesso di giocare per almeno 20 minuti vanificando tutto quanto di buono fatto nel primo tempo e facendoci raggiungere. Il calcio è questo e sappiamo che basta un nulla per buttare quanto di buono fatto. Dopo il pareggio mi è piaciuta la voglia che la squadra ha mostrato nel voler vincere a tutti i costi la partita, riuscendoci nel finale. Certo meno ordinati della prima frazione di gioco ma ci può stare. Qualificazione meritata ma ora testa a sabato perché ci aspetta un inizio di campionato tosto, del resto come saranno tutte le partite a venire. Facciamo un grosso in bocca al lupo a Dario Morani, siamo certi che tornerà in campo più forte di prima.
GIANNI BEROGNO, OLIMPIC
Abbiamo passato il turno di Coppa, era qualche anno che non succedeva e questa è una cosa positiva. La partita non mi è piaciuta nonostante il passivo pesante per gli avversari. Troppi errori e squadra poco ordinata. Sabato c'è lo Speranza e dobbiamo crescere in fretta. Complimenti al Voltri!
MATTEO RAITERI, RABONA
Abbiamo fatto per un'ora una buona partita contro una squadra forte, poi il goal del 2 a 1 ha dato fiducia ai nostri avversari che ci hanno creduto e sono stati bravi a trovare il pareggio. Cerchiamo di imparare dagli errori per continuare a migliorarci.
ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87
Abbiamo fatto la nostra partita, peccato per i troppi errori a livello difensivo. Siamo molto indietro su tanti aspetti. Dobbiamo lavorare tanto per raggiungere l obiettivo prefissato. Olimpic squadra costruita per vincere, allenata da un mister molto capace, ho visto una squadra matura pronta a fare quel passo in più per fare un grande campionato. Sicuramente la Coppa ci ha permesso di capire le differenze tra prima e seconda categoria. Rimango comunque soddisfatto delle due partite giocate e dell impegno che tanti ragazzi hanno messo in questo primo mese di preparazione. Poi come sempre parlerà il campo
DAVIDE MESSINA, GRANAROLO
Partita difficile che la Dinamo ha vinto con merito. Noi avevamo bisogno di mettere minuti nelle gambe e direi che è stato un ottimo test. Accettiamo la sconfitta facendo i complimenti agli avversari. Testa al campionato.
GIUSEPPE MANGIATORDI, BORGO INCROCIATI
Ci sono alcune regole non scritte nel calcio che si verificano puntualmente, gol divorato ~ gol preso al 90 esimo su punizione defilata e dopo una partita dove non abbiamo corso mai grandi rischi . Onore comunque al Borgoratti che ha fatto la sua parità e ci ha creduto sino alla fine. Ora testa al campionato!
LUCA MARGARI, ATLETICO QUARTO
È stata una partita con tante emozioni. Siamo stati bravi a passare il turno contro un avversario che sta crescendo, corre e gioca un buon calcio. Non abbiamo fatto una grande partita sotto tanti punti di vista. Dobbiamo continuare a lavorare.
ANDREA DALMAZI, PIEVE
Innanzitutto sono contento di aver incontrato, seppur da avversario, un mister amico con il quale ho condiviso 20 anni tra scuola calcio, settore giovanile e prima squadra . Per quanto riguarda la partita è stata bella, emozionante, tirata, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Primo tempo equilibrato anche se verso la fine hanno spinto più loro. Secondo invece, dopo il vantaggio, la squadra ha dimostrato voglia e personalità creando molte occasioni che ci avrebbero forse permesso di chiuderla, ma come spesso accade una disattenzione c'è costata cara. Spiace per il rigore sbagliato a 15 dal termine, ma l'Atletico Quarto esce imbattuto da questo girone.....e quindi si merita la qualificazione!
MASSIMO TULIMIERO, VECCHIO CASTAGNA
Il risultato penso visualizzi come sia andata la partita; ne salvo pochi dei miei giocatori…. azzeriamo e testa al campionato!
LEVANTE
CRISTIAN FIGONE, SEGESTA
Partita giocata ad un buon ritmo... Lavagna2.0 squadra di categoria superiore però devo dire che i miei ragazzi hanno giocato a viso aperto cercando di reagire ai vari tentativi di assalto degli avversari... Occasioni da una parte all'altra dove alla fine ha vinto la squadra più concreta in fase offensiva.
GIANNI SIRI, BORGO RAPALLO
Partita condizionata il primo tempo da due infortuni che ci hanno costretto a fare due cambi gli unici che avevamo a parte il portiere disponibili e un calcio di rigore contro dopo 5 minuti ma i ragazzi il secondo tempo hanno tirato fuori un'ottima prestazione costringendo l'avversario nella sua metà campo e arrivando al meritato pareggio; ora testa al campionato sabato si comincia!
ANDREA AVELLANO, PSM RAPALLO
Partita che potevamo vincere e potevamo perdere, alla fine è venuto fuori un pareggio con 4 gol. La prestazione c’è stata come nelle 2 precedenti partite. Dobbiamo ancora migliorare su diversi aspetti ma i giocatori si allenano bene e con serietà.
FRANCESCO D'AMELIO, ATLETICO CASARZA
Buona prova di carattere su un campo notoriamente difficile. Partono meglio loro e vanno meritatamente in vantaggio, la svolta è la bella parata di Matte Trinca sul rigore che li avrebbe portati sul 2-0. Lì reagiamo pareggiando su autorete, nell’intervallo aggiustiamo qualcosa e con un ottimo secondo tempo troviamo il 2-1 con Guaitoli e lo portiamo sino alla fine. Tre punti importanti, non tanto per la Coppa, ma per il morale in vista dell’ inizio campionato.
MAURO FOPPIANO, CASARZA
Complimenti al Brugnato autore di un'ottima partita. Noi non eravamo in una delle giornate migliori. Dispiace non passare il turno con 7 punti. Ora testa al campionato, già da sabato una battaglia contro il Forza e Coraggio.
SPEZIA
ANDREA GATTI, LERICI
Abbiamo disputato una brutta partita contro una squadra tosta e compatta. Le motivazioni nel calcio fanno la differenza, e noi purtroppo domenica non ne avevamo moltissime e me ne assumo tutta la responsabilità io. Domenica inizia il campionato. Proveremo ad essere diversi.
LUCA RAVECCA, BOLANESE
Partita vera senza nulla in palio se non mettere a punto gli ultimi particolari per il match di inizio campionato. Siamo contenti della prestazione e ci godiamo il risultato sapendo che sabato sarà un'altra storia.
WALTER LUNGHI, BRUBORGLUX
Partita giocata bene da tutte e due le squadre molto equilibrate; devo fare i complimenti ai miei giocatori perché hanno saputo ribadire colpo su colpo ad una squadra veramente forte che sarà sicuramente fra le candidate alla vittoria finale.
MASSIMO BAUDONE, RICCO'
Partita approcciata bene e abbastanza in controllo sino alla mezz'ora circa poi si è spenta la luce e la squadra avversaria ha meritato di ribaltare il risultato.
MARCO TARASCONI, CEPARANA
La Coppa ci è servita per farci capire che ce la siamo giocata alla pari con Bolanese e Cadimare. Domenica partita equilibrata, abbiamo fatto un errore pagandolo con il gol, poi abbiamo preso in mano la partita ribaltando il risultato. Alla fine pareggio giusto visto anche il gran caldo. Cadimare favorita per il campionato. Noi siamo contenti. Domenica si parte con il campionato che è un'altra storia.
MATTIA BOCCOLINI, PRESIDENTE RIOMAIOR
Partita maschia subito dall'inizio con la Bolanese che parte fortissimo nei primi 15 minuti e trova un gol della domenica dopo pochi secondi che ci taglia un po l'entusiasmo. Dopo una ventina di minuti prendiamo le misure e abbiamo anche noi almeno due occasioni che non riusciamo a finalizzare. Partita dura e giocata al massimo da entrambe le squadre. Inizia il secondo tempo troviamo il pareggio ma do nuovo dopo pochi minuti ancora sotto 2 a 1. Da lì in poi il Riomaior ha provato a pareggiare senza trovare il gol e alla fine in evidente fuorigioco prendiamo il 3-1. La Bolanese costruita per stare ai vertici del campionato merita tutti i nostri complimenti per la vittoria ora ci rivediamo sabato per la prima di campionato per vedere se anche noi possiamo dire la nostra.
ANDREA GRIPPINO, CADIMARE
Partita difficile contro una squadra attrezzata, dove in palio c'era il passaggio del turno, siamo stati bravi a ottimizzare le palle gol a disposizione che sono state poche e a chiudere la partita in parità consentendo di qualificarsi agli ottavi, obbiettivo che ci eravamo prefissati. Questo risultato é ottimo per iniziare con entusiasmo il campionato di domenica prossima dove comunque sarà un'altra storia per tutte le squadre.