Calcio a 5 - 24 settembre 2025, 22:18

CALCIO A 5 CDM FUTSAL Verso l'esordio con la Feldi

De Jesus: "Loro fortissimi ma noi dobbiamo saper restare in partita con calma"

CALCIO A 5 CDM FUTSAL Verso l'esordio con la Feldi

Finalmente l’attesa è finita: venerdì sera si scende in campo con la CDM Futsal che affronterà, fra le mura amiche del Palasport di Campo Ligure, la Feldi Eboli. Un debutto più che complicato, quasi proibitivo, per i ragazzi di mister De Jesus che dovranno riuscire a mettere sul campo tutta la loro voglia di far bene, anche di fronte a un avversario di grandissimo valore come le Volpi di mister Antonelli.

“Sicuramente si tratta di una partita molto difficile – ammette anche il tecnico della CDM – La Feldi è una delle tre squadre favorite per la vittoria del campionato. Lo scorso anno hanno vinto la Coppa Italia ed erano già una squadra molto attrezzata. In estate si sono ulteriormente rinforzati, hanno grandi giocatori, molto tecnici e preparati. In più, a complicare il tutto, si tratta di un esordio e come tale è sempre un po’ più difficile delle altre partite, anche quando affronti avversari al tuo livello. La cosa buona però è che lo giochiamo davanti al nostro pubblico e questo è positivo. Credo che la cosa più importante sarà riuscire a mantenere la giusta tensione agonistica, soprattutto per i nostri giovani”.

Inutile dire che, col passare dei minuti, cresce sempre più l’attesa, nello spogliatoio come fra i tifosi della CDM: appuntamento fissato per venerdì 26 alle ore 20.30 al Palazzetto di Campo Ligure o, per chi proprio non potesse essere presente, in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5. Pronti per questa nuova, storica avventura. Pronti a godercela fino in fondo.

SU