Eccellenza - 29 settembre 2025, 18:56

LA SALA STAMPA DI ECCELLENZA presentata da CARUSO SMART ENERGY

Ritornano i commenti del lunedi mattina

GIULIO PONTE, FEZZANESE

GIULIO PONTE, FEZZANESE

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Purtroppo c è poco da commentare e  molto da tirarsi su le maniche e risalire la china. In primis evitare di regalare dei gol a squadre che non ne hanno affatto bisogno. Come tutti ben sappiamo l'Eccellenza è una categoria che non consente cali di tensione o svarioni. Dopo aver eliminato la Genova Calcio in Coppa Italia forse ci siamo sentiti migliori di quello che siamo in realtà. Ecco, dopo tre sconfitte consecutive in campionato ora i nostri piedi devono essere saldamente per terra. Nulla è compromesso ma d'ora in poi non possiamo più sbagliare. Complimenti al Rivasamba che prova sempre a giocare a calcio e che è società corretta ed ospitale.

MARCO CORRADO, RIVASAMBA

Partita difficile, dove incontravamo una Voltrese a zero punti avversario molto insidioso e affamato di punti, siamo stati bravi a incanalare la partita dopo il vantaggio di de rigo e poi tenere il pallino del gioco, trovando inizio il secondo tempo il raddoppio. Dopodiché, nell’ultimo quarto di partita ci siamo un po’ rilassati ed abbassati e questa cosa i miei ragazzi sanno che non va assolutamente bene e sarà oggetto di discussione domani sera perché alla fine, seppur all’ultimo minuto di recupero, abbiamo concesso il goal del due a uno così come accaduto col millesimo, dobbiamo migliorare tanto. Settimana importante da preparare bene, perché ai nostri livelli giocare tre partite in sette giorni è difficilissimo, soprattutto se gli avversari si chiamano Campomorone mercoledì e Bogliasco domenica dopo una battaglia fatta ieri con la Voltrese. 

ALESSANDRO LUPO, LOANO

Partita brutta, si è giocato poco. Sia io che Corradi abbiamo dei principi di gioco, lui veniva a prendere alto me, io andavo a prendere alto lui, nessuno ha avuto la forza di sviluppare gioco, ma lui davanti ha qualità enormi. Purtroppo ho delle defezioni importanti, in pià ieri due giocatori si sono stirati e ho dovuto adattarmi. Non cerco scuse, abbiamo avuto le nostre occasioni, ma è un momento negativo, in cui affrontiamo squadre di grandi qualità. Corradi ha vinto con merito, ha un organico più completo. Ma partita non bella, piena di lanci lunghi e seconde palle.

MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Primo tempo abbiamo tenuto testa al Millesimo, poche occasioni da ambo le parti. Nella ripresa i due gol in cinque minuti ci hanno tagliato le gambe e la partita è finita. Abbiamo cercato di limitarli nelle loro qualità, ma poi è diventato tutto più difficile dopo il loro doppio vantaggio.

ANDREA MORAGLIA, PIETRA

E stata una partita molto intensa contro una squadra molto organizzata a cui faccio i miei complimenti...abbiamo fatto nettamente meglio rispetto all trasferta di Recco sotto aspetto attenzione e atteggiamento.. ma non abbiamo gestito bene alcune situazione che dovevamo leggere e sfruttare meglio ..testa alla coppa di mercoledì ...si continua a  lavorare per migliorare.

GIULIO PONTE, FEZZANESE

Penso che i ragazzi abbiano dominato la gara dall'inizio alla fine, concedendo davvero poco o nulla al nostro avversario, e di questo non posso che far loro un grande plauso. Vittoria direi meritata. Avevo chiesto soprattutto una prestazione concreta e così è stato! Dopo i tre gol fatti abbiamo calato attenzione ed abbiamo infatti subìto il gol su calcio d'angolo. Questo avrei voluto non succedesse, ci lavoreremo. Siamo stati poi bravi nel secondo tempo a mantenere alta l'attenzione soprattutto a livello difensivo, meno bravi nel chiudere definitivamente la partita viste le tante occasioni sprecate. Auguro personalmente al Taggia un buon campionato, sarò un loro tifoso!

DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Una partita che ha sicuramente divertito il pubblico presente, giocata a viso aperto e con buona intensità. Vittoria cercata e meritata da parte dei miei ragazzi che hanno avuto un approccio determinante. Primo tempo giocato molto bene e secondo tempo in cui abbiamo risposto colpo su colpo le offensive degli avversari portando i 3 punti a casa. Complimenti al gruppo che sta lavorando molto bene cercando di migliorare giorno dopo giorno. Ora testa alla prossima

FABIO MACCHIA, MILLESIMO

Brutto primo tempo in cui abbiamo avuto un paio di ottime occasioni ma sbagliato tanto con la palla (sia scelte che esecuzioni) , giocato su ritmi bassi e allungato la squadra in modo pericoloso.. nel secondo una volta sbloccato il risultato ci siamo sciolti e abbiamo migliorato una prestazione che resta comunque dimenticabile.. positivo il risultato e l'aver concesso una sola occasione contro una squadra ostica e organizzata.

MATTEO COCCO, ARENZANO

Ci sarebbero diverse cose da dire e considerare, ma siccome chi vince festeggia (giustamente) e chi perde spiega, mi limito a fare i complimenti più sinceri all’Athletic che con le sue caratteristiche ha saputo disputare una partita intelligente e determinata conquistando l’intera posta in palio. Il rammarico più grande è quello di perdere per diverso tempo un calciatore ed un ragazzo che stava compiendo un percorso di crescita importante in un episodio valutato in maniera davvero singolare. Il mio appello è solo quello di avere un po’ più di attenzione e di tutela per l’incolumità dei calciatori, dato che tutte le componenti calcistiche fanno parte dello stesso carrozzone ed è interesse di tutti avere partite con giocatori di buon livello in campo e non in tribuna. Detto questo, ci aspetta un periodo in cui c’è da faticare tutti insieme e vedremo chi siamo davanti a questo tipo di situazione.

GIAN LUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

Resta un po’ di amaro in bocca… 0-2 il primo tempo con un palo preso da Corsini che avrebbe potuto portarci sul 0-3 … secondo tempo costretto a un paio di cambi ci siamo abbassati troppo e abbiamo concesso troppi cross, giocare contro la Genova in cui come cambi entrano Zampano e Battaglia se non sei al 100% è dura. Fatto sta che sono molto contento dei miei ragazzi, partita giocata bene e livello di concentrazione molto alto. Se stiamo bene (tutta la rosa) saremo fastidiosi per tutti. Sento parlare sempre e solo di arbitraggio da parte di tutti tranne che da noi e per questo continuerò a non parlarne. Sarebbe troppo semplice e gli alibi non fanno per noi.

SILVER DE LUCIA, MOLASSANA

Partita strana, abbiamo iniziato bene, ma nel momento migliore abbiamo preso gol. Secondo gol molto discutibile, ci siamo innervositi andando al riposo sullo 0-2. Troppe ingenuità, squadra giovane che deve crescere tanto. Nella ripresa con il piglio giusto abbiamo subito accorciato, ma dopo un altro nostro errore loro hanno fatto il terzo. L'abbiamo rimessa in piedi di nuovo con il secondo gol, ma poi abbiamo preso altri due gol per altre ingenuità. Dobbiamo lavorare ancora tanto, ci rimbocchiamo le maniche per trovare una quadra il prima possibile.

MICHELE BATTISTEL, CARCARESE

Una buona prestazione contro una squadra molto forte, abbiamo giocato un’ottima prima mezz’ora. Abbiamo rischiato poco, se non nell’unico nostro errore in fase di costruzione e poi abbiamo avuto un buon controllo. Dobbiamo migliorare sulla creazione di qualche occasione in più. Oggi mi ha soddisfatto molto la pressione senza palla, la fase di non possesso è stata di alto livello, abbiamo fatto qualcosa di diverso dal solito e mi è molto piaciuto. Domenica prossima giocheremo di nuovo al Corrent contro la Genova Calcio, altra squadra con tasso tecnico molto elevato e costruita per i primi posti della classifica. In settimana lavoreremo duramente per cercare di fare una buona prestazione.

ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE

Il Loano ha qualità, è ben allenata, e merita qualcosa in più. Specie nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà. Una squadra che mi piace. Partita sporca, brutta, perchè ci pressavamo alti a vicenda. E' stato un ping pong. Noi molto bene nelle fasi di ripartenza. Abbiamo tante soluzioni. Ringrazio Lupo dei complimenti, ci godiamo il momento, siamo consapevoli di avere una squadra importante. Viviamo partita dopo partita, i conti si fanno alla fine. Ma è vero che abbiamo la qualità per risolvere anche le partite sporche. Sono convinto di aver fatto la scelta giusta con questa società.

MANUEL RIMASSA, ATHLETIC

Importante e fondamentale questa vittoria. Venivamo da una brutta sconfitta a Millesimo. Ma abbiamo tirato fuori orgoglio e determinazione. Con voglia di soffire abbiamo fatto tutto quello che abbiamo preparato. Questo è il primo mattone su cui costruire la stagione. A Taggia trasferta complicata e difficile, dovremo andare là con questo spirito. Il nostro destino passa dalla voglia di essere gruppo.

ANDREA CATANIA, DS GENOVA CALCIO

Brutto primo tempo da parte nostra, merito anche degli avversari. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con un altro piglio e il pareggio ci sta stretto per quanto visto in campo. Si è giocato poco nel secondo tempo, ma fa parte del gioco e quindi onore al Golfo Paradiso che a mio avviso sarà un avversario duro per tutti.

SU