In campo neutro all'atto pratico Don Bosco Spezia-Tarros Sarzanese, peraltro nell'insolito (tanto più considerando che si gioca il 5/10 e quindi di domenica) orario delle 20.30, a causa dei lavori in corso al “Franco Cimma” di Pagliari. Ma la diagnosi di quello che potrebbe essere un pronostico su tale derby provinciale, da parte del trainer salesiano Clodio Bastianelli, va oltre l'imprevedibilità legata a un “Falconara Stadium” che nel caso è di tutti e di nessuno; “Ogni volta o quasi con la Tarros è partita complicata – afferma all'antivigilia l'allenatore salesiano – ma divertente per chi la vede. Due squadre con gamba, idee e passione, non c'è una favorita e credo non ci sarà pareggio”.
In realtà non è proprio così, la situazione appare piuttosto diversa, tra un D. Bosco Sp fresco rivitalizzato dal successo esterno sulla Santerenzina proprio al “Piero Bibolini” lericino: e una Tarros S. che invece, in 3 gare di campionato finora in Promozione ligure, ha messo insieme solo un punto.
Scaramanzia ? Non rientra nella personalità di trainer Bastianelli. Ma non c'entra nemmeno il farsi bello di una condizione di presunto favorito; né il rischio di adagiarvisi sopra...
Nella foto, il Don Bosco all'entrata in campo al “Bibolini”, nella partita vinta 3-2 sulla Santerenzina