Promozione - 06 ottobre 2025, 23:56

LA SALA STAMPA DI PROMOZIONE B presentata da CARUSO SMART ENERGY

Ritornano i commenti del lunedi mattina

ALESSANDRO GIACOBBE

ALESSANDRO GIACOBBE

MATTIA CHIESA, ANPI

La sensazione finale al triplice fischio è di grande rammarico per essere stati raggiunti proprio sul rush finale ma anche di grande orgoglio per quanto proposto dalla squadra. Peccato non esser stati lucidi e non aver realizzato il terzo gol nella parte centrale del secondo tempo dove secondo me, ne abbiamo avuto l'occasione. Siamo una squadra in crescita, che ha potenziale per fare bene ma soprattutto una squadra con grande cultura del lavoro. Questo è un campionato difficile nel quale abbiamo ampi margini di miglioramento, vogliamo crescere tramite l allenamento ed il lavoro quotidiano. Sarà fondamentale avere continuità

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Veniamo via da Ronco Scrivia con un punto e credo che alla fine il pareggio sia stato giusto. I primi 25 minuti loro meglio di noi sul palleggio e negli uno contro uno, mentre noi non precisi nelle distanze e nelle scalate. Poi dopo l'espulsione di un nostro giocatore la nostra è diventata una partita di cuore e sacrificio, dove loro hanno tenuto il possesso palla e creato diverse occasioni che pero si pareggiano con quelle che abbiamo avuto noi in ripartenza. Adesso archiviamo ciò che di buono abbiamo fatto e concentriamoci su ciò che abbiamo sbagliato per preparare al meglio le prossime partite.

PIERO TOVANI, SAN CIPRIANO

Abbiamo affrontato una buona squadra, ma il nostro approccio alla gara è stato completamente sbagliato, abbiamo lasciato la prima parte del tempo agli avversari poi siamo riusciti a pareggiare prima della fine. Rientrati in campo con la mentalità giusta abbiamo dominato e potevamo vincere non ci siamo riusciti ma la reazione dei miei ragazzi è stata veramente importante, ora rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci alla prossima partita.

ENRICO NICOLI & FABIO MUZIO, CAPERANESE

A volte si deve davvero guardare al di là del risultato. La sconfitta di ieri ci deve dare solo consapevolezza, convinzione e voglia ulteriore. Complimenti ai nostri ragazzi per un'ottima gara contro una squadra forte e organizzata. Anche con un pareggio avremmo avuto da recriminare per occasioni avute e decisioni arbitrali. Avanti per questa strada e ancora bravi ai nostri ragazzi, a tutti, titolari, subentrati, chi è rimasto in panca e chi si è allenato, con questa dedizione le soddisfazioni arriveranno.

ALESSIO BARLETTI, MAGRA AZZURRI

Della partita di ieri mi porto a casa i 3 punti ed il primo tempo dove abbiamo creato diverse situazioni per andare in vantaggio. Al primo tiro invece siamo andati sotto. Secondo tempo non abbiamo fatto bene tecnicamente ma abbiamo avuto un grande cuore che ci ha portato prima a pareggiare e poi a trovare il gol al 91 esimo. Siamo stati fortunati anche in una decisione arbitrale ma anche la fortuna fa parte del gioco. Complimenti alla Caperanese che avrebbe meritato qualcosa in più, sta facendo un ottimo lavoro con una squadra molto giovane.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Vittoria che fa morale. Ci è piaciuto molto come abbiamo difeso di squadra, per noi è la base, prima ancora di qualsiasi tatticismo. Nel secondo tempo pero', giocato tutto in superiorità numerica, contro una Tarros mai doma, avremmo dovuto fare scelte di giocata migliori e giocare il pallone con più qualità.

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Contento del punto non della prestazione. Dopo vantaggio iniziale e un bel approccio siamo spariti dal campo. Ci ha salvato Andreoli parando un rigore nel finale altrimenti avremmo sicuramente perso e anche meritatamente. Siamo giovani ma dobbiamo migliorare dal punto di vista della cattiveria agonistica, spesso abbiamo dei  blackout dove pecchiamo in personalità e voglia di farsi dare la palla. Comunque muovere la classifica fa morale soprattutto contro un’ottima squadra che farà ammattire  tutti.

CHRISTIAN BORGHETTI, LEVANTO

Ieri, per noi, partita da due volti, un primo tempo non ordinato, dove abbiamo lavorato con poca lucidità mentale nelle due fasi, siamo andati meritatamente in svantaggio e dopo lo schiaffo preso abbiamo avuto la reazione rimettendo la partita in equilibrio. Il secondo tempo invece abbiamo espresso più qualità nel gioco, creando molte occasioni per provare a ribaltare la partita, ma c’è mancata tranquillità e cattiveria nella finalizzazione alla fine abbiamo anche rischiato di perderla.

RICCARDO BRACALONI, FOLLO

Persa una grande occasione visti i risultati di ieri. Ma complimenti alla squadra avversaria che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo creato 3-4 palle gol nitide nel primo tempo, e anche a inizio ripresa abbiamo preso in mano la partita. Pur non facendo la nostra miglior prestazione abbiamo creato tanto. E alla fine abbiamo pure rischiato di perdere, cosa che succedeva in questi casi lo scorso anno.

FRANCO MONTEMARANO, CALVARESE

Giocare contro una squadra forte sotto tutti gli aspetti: fisico-mentale e molto ben organizzata se non fai una grande partita è difficile portare via punti. Siamo stati bravi nel giocare la partita con autorità e identità di gioco importante. Primo tempo dove abbiamo concesso il gol in ripartenza su una palla persa a centrocampo ma abbiamo reagito bene con il gol di Siri. Secondo tempo buone occasioni per entrambi per chiudere la partita ma le organizzazioni difensive hanno fatto la differenza. Complimenti ai ragazzi e al Follo, squadra molto forte.

DANIELE VERONI, SAN DESIDERIO

Buona partita e buon punto contro un'ottima squadra... chissà cosa avrà da dire quell'altro "scienziato" che ha visto la partita, sono curioso... ora dobbiamo prepararci bene per la prossima trasferta a Sarzana dove non sarà facile...

MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO

Partita giocata a viso aperto dalle due squadre in campo, un tempo per uno, quindi risultato direi giusto.

SU