Seconda categoria - 08 ottobre 2025, 18:33

LA SALA STAMPA DI SECONDA CATEGORIA GIRONE E - VITALE: "Per fare un campionato importante dobbiamo migliorare velocemente"

Come ogni mercoledi ecco i commenti dei mister. Sosteniamo Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro!

ROBERTO VITALE

ROBERTO VITALE

VALERIO CARLI, VILLAGGIO

Partita equilibrata, ritmo non altissimo anche a causa del caldo , 1º tempo un occasione x parte , bravo il nostro portiere e impreciso il nostro attaccante, sembrava destinato allo 0-0 quando un guizzo della nostra punta (Teo Balsamo) ci ha portato in vantaggio. 2º t inizialmente meglio l'Arenelle , poi la partita torna sui binari del 1º tempo , tanti fischi arbitrali e tanto caldo , abbiamo un paio di buone occasioni, sul finale rimaniamo in superiorità numerica e subentra la “paura di vincere” , molto contratti , ma soprattutto tanti errori tecnici che hanno tenuto la partita aperta sino al 97' quando Semenza con il portiere fuori dai pali ha siglato il gol che ha chiuso la partita. 

MARCO GARBARINO, DS VILLAGGIO

Partita combattuta noi siamo bravi a tenere le posizioni e ripartire nonostante gli avversari facevano girare bene il pallone. Riusciamo a sbloccare il risultato allo scadere del primo tempo con Balsamo che si libera di una marcatura e segna il goal del vantaggio. Nel secondo tempo creiamo qualcosa di più rispetto al primo ma non riusciamo a chiudere la partita. Allo scadere Semenza recupera palla e insacca dalla distanza e chiude i giochi. Nonostante il caldo e l'agonismo degli avversari riusciamo a portare 3 punti e partire bene. L'evento più bello della giornata è il ritorno in campo con goal di Semenza che dopo un anno ai box per un infortunio è tornato a calcare i prati.

EZIO ONETO, REAL BETTI

Siamo riusciti nel primo tempo a concretizzare le occasioni avute e poi a gestire il risultato. Dobbiamo ancora lavorare perché al di là della vittoria non mi sono piaciute alcune situazioni.

ROBERTO VITALE, SANTA MARIA TARO

Partita difficile, terreno complicato e contro un' Entella che mi ha fatto una buona impressione. Primo tempo alla pari anche se abbiamo avuto un'occasione gigante per andare in vantaggio con Carretto. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio sotto diversi aspetti e abbiamo sbloccato la partita dopo 10 Min con Garibaldi. Poi abbiamo un po' gestito e non lo abbiamo fatto benissimo fino al gol di Nassani, dopo la partita è stata più spezzettata e non ne abbiamo approfittato per chiuderla definitivamente. C'è da migliorare tante cose, consapevoli che per fare un campionato importante bisogna farlo alla svelta ed essere rigorosi nel farlo. Però ci prendiamo i 3 punti sul nostro campo con tanti tifosi a vedere la partita. 

ROBERTO VALENTE, MARINA GIULIA

Gara subito in salita, per fortuna pareggiata dopo pochi minuti. Nonostante il rigore parato da un ottimo portiere avversario, il secondo tempo è stato disputato con una buona concentrazione e le numerose occasioni da rete lo confermano. Qualche imprecisione difensiva su cui lavorare.

ALESSANDRO PAGANO, CARASCO

Riese ottima squadra, forse la migliore del campionato, ci hanno messo in difficoltà con giocatori di categoria superiore. Eppure fino al 93' siamo rimasti in partita, non riuscendo a trovare il gol del pari. Complimenti a loro, vittoria meritata. Per noi da neo promossa sarà un campionato difficile.

ALESSIO PORRO, LUMARZO

Vittoria larga e meritata che ci fa iniziare il campionato nel migliore dei modi ma soltanto nelle prossime  giornate potremo verificare il nostro reale valore e capire a che punto siamo del progetto tecnico che vogliamo realizzare.  

RENATO REA, MOCONESI FC

11 gol sono 11 gol!!!! Che dire!?… Siamo una squadra tanto/troppo giovane per questa categoria, che può e deve solo crescere, in tutti i sensi. Speriamo che questa scoppola sia quantomeno servita a qualcosa!

SALVATORE SAVONA, RIESE

Partita rimasta in bilico fino al 90° quando siamo riusciti a concretizzare il doppio vantaggio... ma durante l'intera partita la mia squadra ritengo abbia meritato la vittoria con 8 occasioni da gol tre delle quali finite su legni avversari...merito al Carasco che non ha mai mollato mettendo furore negli ultimi dieci minuti con mischie pericolose in area nostra ma comunque gestite dalla mia difesa.

SALVATORE CARFAGNO, NOZAREGO

Buona partita al di là del risultato, anche questo anno rosa cambiata  con ragazzi nuovi , quindi stiamo cercando  la quadratura. Comunque un bel gruppo che può solo migliorare . Poteva finire 4 a 3 quindi le occasioni ci sono state faccio i complimenti ai miei . Non sono contento di chi ci ha arbitrato , ho visto che era presente l'osservatore , il regolamento va applicato sempre non ha discrezione . Faccio i complimenti al mio amico Valente per i suoi ragazzi.

SU