Terza categoria - 08 ottobre 2025, 23:35

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA GIRONE B - ZAMBONI: "La nostra fame di vittoria era impressionante"

Come ogni mercoledi ecco i commenti dei mister. Sosteniamo Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro!

ZAMBONI DEL CORNER

ZAMBONI DEL CORNER

MATTEO GIACOBONE, CORNIGLIANESE

Esordio molto complicato contro una delle squadre più attrezzate e favorite per la vittoria del campionato. Dopo un inizio di partita difficile  siamo cresciuti con il passare dei minuti e nel secondo tempo non abbiano corso grossi pericoli. Una rete annullata “frettolosamente”, due pali, un rigore fallito dal sottoscritto e diverse altre situazioni di pericolo create, ci hanno lasciato un po’ di amaro in bocca al fischio finale ma nel contempo ci hanno dato la consapevolezza di essere sulla buona strada per il futuro.

LORENZO LORIA, TRASTESE

La dura legge del.goal ... noi abbiamo sprecato troppe occasioni e loro sono stati cinici. Servirà da lezione.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

Ci siamo presentati alla prima di campionato con il morale alto dopo la bella vittoria di coppa Liguria, però purtroppo nel primo tempo abbiamo trovato subito un ottima trastese agguerrita, dove c'ha messo in difficoltà e facevamo fatica ad esprimere il nostro gioco. Siamo passati in svantaggio, in quel momento meritato, con un gol di fortuna dovuto anche al vento. Poi durante l'intervallo ho aggiustato e chiarito certi aspetti e nel secondo tempo i ragazzi sono stati bravi a trovare il pareggio e poi , complice anche i cambi che sono entrati con la testa e la voglia giusta, a trovare il gol del 2-1. Ottima rimonta e primi tre punti presi. Faccio i complimenti a tutti ragazzi per essersi uniti e ad aver trovato la vittoria che cercavamo.

MARCO FORCELLESE, ATL. SAN TEODORO

Abbiamo affrontato una buona gara dal punto di vista dell'atteggiamento e dell'intensità, non era facile dopo le due sconfitte in Coppa. Il Città di Cogoleto ha idee interessanti soprattutto in fase di possesso ma i ragazzi sono stati bravi a trovare le contromisure. Abbiamo rischiato poco e  creato tante occasioni da gol. Dobbiamo necessariamente migliorare la gestione dei momenti difficili della partita.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Era importante partire bene e i ragazzi lo hanno fatto... questo non mi ha affatto stupito.. si percepiva un Corner dove tutti, chi in campo chi in panchina chi a vederci erano un nucleo compatto, pronto a sostenersi aiutarsi sacrificarsi attaccare uniti difendere uniti.. ovviamente sempre con fiducia verso il compagno.. la nostra fame di vittoria era impressionante, aspettavamo tanto questo giorno, il giorno del ritorno ufficiale del nostro amato Corner.. ha fatto la differenza quello, la nostra umiltà e le nostre letture tattiche.. va detto in ogni caso che il risultato è un po' largo. Abbiamo sofferto il Quinto che è una buona squadra, giovane e con individualità importanti e a tratti bisogna ammetterlo che siamo stati anche fortunati... Felice di non aver preso gol (tra l'altro il portiere aveva smesso da diverse stagioni e aveva avuto parentesi da difensore con me in passato). Grande gioia finale, e sarà così fino al nostro allenamento di mercoledì dove penseremo da subito seriamente al Pontedecimo B. Memory di due anni fa dove in campionato ci avevano creato parecchi grattacapi. Bravi ragazzi. Infine un giusto plauso va a chi ha esordito in Federazione a 29 anni con 90 minuti incredibili o chi era all'esordio in Liguria o non giocava da tanti tanti anni... Bentornato CORNER!

STEFANO GRANONE, COGOLETO

Partita da noi giocata sotto tono e ritengo con un po’ di timore essendo la prima partita in una prima squadra per diversi ragazzi giovani schierati dall’inizio, quindi pagato lo scotto dell’esordio. Partita, soprattutto nel primo tempo, caratterizzata da un forte vento, che ha indotto l’errore sul calcio di rigore causato dalla ns difesa dopo una manciata di minuti mettendo subito in salita la mattinata; ma il vento c’era per tutti quindi non è una giustificazione per il risultato. Gli avversari hanno meritato avendo giocato meglio di noi.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Campionato che parte subito in salita, affrontando la Corniglianese, una delle candidate alla vittoria finale. La gara è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre, senza mai tirarsi indietro. Queste sono le partite che vorrei giocare ogni domenica. Ho già notato alcuni aspetti da migliorare, che analizzeremo sicuramente in settimana. Mi è piaciuta molto la reazione dei miei ragazzi sia in occasione del nostro vantaggio che dopo il pareggio degli avversari. Una squadra che lotta a prescindere dal risultato.

ANTONELLO LAZZARI, BOCA ZENA

Sulla partita inizialmente siamo partiti bene i primi 12 minuti poi dopo il gol ci siamo spenti è stata più che altro mancanza di lucidità da parte dei ragazzi ma stanno lavorando seriamente allenamento su allenamento meritano è faranno vedere il loro valore

MAURO LUCIANI, BRERA

Ottima prova dei miei ragazzi primo tempo molto combattuto fisicamente ma pochi cartellini nei loro confronti potevano rimanere anche in dieci.. primo tempo più noi finisce 1-1.. secondo tempo sono usciti loro, dopo 10 minuti abbiamo avuto un super occasione per fare il 2-1 ma abbiamo sbagliato. Secondo tempo noi dopo 15 minuti non avevamo più benzina, siamo ancora un po' indietro fisicamente  ma stiamo crescendo, abbiamo fatto errori di concentrazione su cui andremo a lavorare in settimana. Complimenti al loro portiere 2 interventi importanti!

SU