Domenica prossima, 19 ottobre, la Prima Squadra biancoceleste esordirà nel campionato di Serie C ospite delle Province dell’Ovest ma, in realtà, si giocherà all’Androne, poichè la compagine genovese utilizza quello recchelino come suo campo di gioco.
Il gruppo, ricompattato e già da quasi due mesi al lavoro con coach Gastaldi Zanello insieme ad Andrea Di Patrizi, Davide Noto e Alessio Casareto, si sta allenando con grande impegno per mettere a punto il nuovo sistema di gioco offensivo. Gli Squali, così come tutte le squadre giovanili, stanno anche curando a fondo la preparazione atletica con un nuovo staff che parte già dai piccoli del minirugby a cui vengono insegnate anche le basi della motricità.
Andrea Di Patrizi, allenatore dei trequarti: “Questa settimana prepareremo la prima di campionato con tantissimo entusiasmo e voglia di mostrare il nuovo gioco che abbiamo messo a punto. In questi ultimi allenamenti lavoreremo per arrivare pronti a domenica: sappiamo che non sarà una partita facile e ce la metteremo tutta!”.
Nel frattempo non sono mancati eventi interessanti e la ripresa delle attività per tutte le giovanili, con le squadre già tutte scese in campo per i rispettivi primi impegni stagionali. Il club ha partecipato al Salone Nautico, ha ospitato un incontro dei tecnici liguri con German Fernandez e ha preso parte alla Festa dello Sport organizzata dal Comune di Recco, inoltre la squadra “old” ha partecipato al torneo di Monza schierando anche due “Orchidee” e conquistando un bel secondo posto.
L’appuntamento per l’esordio stagionale degli Squali è dunque fissato per domenica 19 ottobre alle 15.30: chiediamo ai nostri tifosi di venire a sostenere i ragazzi e a passare un bel pomeriggio di sport tra amici al campo.
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby
(Foto: il nostro staff presente alla Festa dello Sport di Recco di sabato 11 ottobre)