1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Dopo un avvio non semplice tra coppa e prima giornata, ci siamo ripresi per cui il regalo sarebbe quello di continuare su questa strada, divertendoci!
2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
La scorsa stagione è stata da dimenticare, iniziata con un brutto infortunio, finita con un altro infortunio. Per questa stagione, a livello personale l’obiettivo é quello di stare bene fisicamente, a livello di squadra c’é quello di migliorare l’anno precedente
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
L’atmosfera che si vive nello spogliatoio
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
La vince il gruppo, ma le giocate dei singoli aiutano
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
L’atteggiamento di alcuni arbitri è difficile da accettare (specie per un polemico come me)
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Seguo sempre il calcio dei professionisti. La tecnologia é un aiuto soprattutto per le scelte oggettive. Tutto quello che aiuta a rimuovere errori lo giudico positivamente
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Le amicizie che nascono nello spogliatoio
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie situazioni personali. Credo però che, sia che si scelga per portafoglio che per divertimento, sia sempre importante onorare gli impegni.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Mi sono divertito con tante persone, soprattutto con tutte le persone che hanno contribuito alla vittoria di campionato e coppa a Bogliasco. Nel calcio ho conosciuto tante persone che poi sono diventati amici. Mi piacerebbe passare una serata con Tobias Ballari perché significherebbe che é tornato in Italia… adesso é in Argentina senza squadra e meriterebbe palcoscenici ben più importanti di quelli che ha condiviso con me…
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
Una partita con tanti ex compagni!