Terza categoria - 15 ottobre 2025, 19:34

LA SALA STAMPA DI TERZA A - MARRALE: "Un'altra volta beffati oltre il 90': troppo ingenui"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo la seconda giornata. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

GIAN LUCA MARRALE

GIAN LUCA MARRALE

GIANLUCA MARRALE, ANPI MQ

Abbiamo preso di nuovo gol oltre il 90' a difesa schierata su punizione da centrocampo! Peccato perchè primo tempo avevamo fatto molto bene. Purtroppo siamo stati molto ingenui, per non dire altro. Biggi ha fatto un gran gol, poi ho dovuto fare dei cambi non preventivati e abbiamo avuto qualche difficoltà.

GERRY MELEDINA, ROYAL

Bella partita fra due squadre che giocano a calcio. Inizialmente noi troppo compassati abbiamo subito il loro palleggio. Purtroppo ci siamo fatti gol da soli per un errore individuale. Il Don Bosco sarà sicuramente protagonista di questo campionato. Nella ripresa però abbiamo giocato solo noi, sbagliando pure un rigore e trovando un grande portiere sulla nostra strada. Non credo che il pareggio sia giusto. Noi siamo ancora un cantiere aperto ma sono contento della prestazione.

FRANCO BOBBA, CEIS

Partiti male, sotto di 2-0 e loro hanno preso un palo. Ma poi ho fatto qualche cambiamento e la partita è cambiata, abbiamo cominciato a macinare gioco segnando 4 gol. Loro si sono rifatti sotto segnando altri due gol, ma noi siamo riusciti a farne qualcuno in più di loro. Chiedo scusa per il gol del nostro Sheqeri, che ha segnato un gol facendo la rabona sulla linea di porta, mi sono già scusato col loro allenatore. Adesso ci attendono due ottime squadre, Royal e Don Bosco. Vedremo di che pasta siamo fatti.

FABIO CAMERA, GENOVA BS

Una bella partita tra due squadre giovani e vivaci, in virtù dell’uomo in più e del rigore sbagliato direi che abbiamo qualcosa da rimproverarci per non aver portato a casa i tre punti. Ma siamo ancora in fase di costruzione del gruppo e della nostra identità e credo che siamo sulla buona strada, e con impegno e tanto tanto lavoro possiamo essere pronti per dire la nostra.

SALVATORE FRISINO, CARMINE

Partita difficile, ma li abbiamo aggrediti alti, facendo 65 minuti ottimi dal punto di vista tattico. Vittoria strameritata. Loro comunque bella squadra, se lasciavamo spazi ne approfittavano. Loro in gol con due rigori giusti.

GRAZIANO PUCCI, DON BOSCO U21

Per quello che si è visto in campo, il pareggio è il giusto risultato per entrambe le squadre. Ognuna ha uno stile di gioco e punti di forza completamente differenti. Noi più bravi nel palleggio e nella costruzione bassa soprattutto nel primo tempo, la Royal molto più brava nelle verticalizzazioni dirette  sugli attaccanti e ben organizzata dietro. Due squadre che se continueranno cosi giocheranno sicuramente per i posti alti della classifica.

DAVIDE SANGIORGIO, UNISPORT

Prima di tutto volevo fare i complimenti ai ragazzi per la presentazione soprattutto nel secondo tempo. Nel primo infatti abbiamo sfruttato poco le fasce e abbiamo quindi creato poco, e siamo andati in svantaggio con un gol di testa dopo calcio d’angolo. Nel secondo abbiamo cambiato sistema siamo riusciti a pareggiare su rigore poi però siamo finiti in 10 per una buona mezz’ora per un espulsione dubbia e poi in 9 per gli ultimi minuti più recupero perché avevo finito i cambi. Bravo il mio portiere a tenerci in vita parando un calcio di rigore. Comunque altro punto portato a casa in trasferta in situazione ancora una volta difficile di inferiorità numerica, dovremo stare più attenti a partire dalla prossima.

MAURO CINACCHIO, AVOSSO

Siamo ancora distanti da una buona condizione: approccio non corretto, con la solita abbondanza di iniziative personali fuori contesto. Buona la reazione dopo il loro gol, soprattutto perché non è stata solo di volontà e di “pancia”, ma si è espressa con una migliore gestione della palla e degli spazi. C’’e comunque ancora molto lavoro da fare

PAOLO CAPURRO, MOCONESI 92 B

Avendo fatto una buona prestazione contro l'Avosso nella partita d'esordio , ed avendo perso il Ponente la prima partita, abbiamo pensato di poter affrontare la partita come potessimo giocarla alla pari;  e loro, che già mi sembrano una buona squadra, ne hanno aprofittato. C'è da dire che, mancandoci 3 titolari, ho preferito dare spazio a ragazzi giovani ( avevamo 5 2009 in campo dall'inizio ) che si allenano regolarmente, piuttosto che a giocatori più esperti che però si allenano saltuariamente ( oltre che aver ricominciato quest'anno dopo vari anni di inattività); e un paio non hanno retto fisicamente, forse anche per colpa della giornata molto calda per la stagione in cui siamo . Comunque partita tutto sommato dignitosa: non l'abbiamo girata in rissa, e neppure abbiamo sbragato totalmente , nonostante loro abbiano giustamente continuato a giocare e cercare il goal fino alla fine.

PIERPAOLO TOSO, CEP

Anno nuovo vecchio refrain … giochiamo bene, riceviamo i complimenti degli avversari che, come spesso succede, si portano via i 3 punti con il minimo sforzo. Mai come questa volta, chi vince festeggia, chi perde spiega. Nella calura delle 13 di sabato a Serra Riccò, infatti, siamo andati in vantaggio e abbiamo gestito bene la gara senza soffrire, sino a che, un paio di incertezze, (tra cui un autogol clamoroso) hanno determinato il risultato finale, che ci ha penalizzato oltremodo. Nel frattempo, però, avevamo creato 3/4 occasioni nitide, colpito una traversa ed il numero “1” avversario (migliore in campo per distacco) ha compiuto un paio di parate decisive. Mi spiace per la squadra che sta facendo bene, grande impegno e disponibilità, giusto atteggiamento e, nelle gare, buon approccio e buona gestione della stessa. Che dire, continuo a credere che questo sia un buon gruppo e rimango fiducioso per il prosieguo della stagione, d’altronde, siamo solo alla seconda di campionato. Ma come sempre, focus alla prossima.

MARCO GARIBALDI, SAN GIOVANNI B

Partita combattuta siamo andati sotto di due gol ma abbiamo reagito bene il pareggio è un risultato giusto un punto che fa morale 

SU