Promozione - 16 ottobre 2025, 01:29

FABIO GUARNERI "Il nostro team di dirigenti è davvero una bella realtà"

Il compleanno del dirigente del SAN CIPRIANO con le 10 domande

FABIO GUARNERI "Il nostro team di dirigenti è davvero una bella realtà"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Abbiamo iniziato la stagione molto bene. Mi basta la continuità di impegno che tutta la squadra ci sta mettendo.

2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

La scorsa stagione è stata difficile e conclusa comunque con una salvezza anche meritata per il finale che abbiamo fatto. Quest’anno mi aspetto una salvezza serena e poi comunque nessun limite.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

Mi piace ancora andare al campo e, da dirigente, rivivere lo spogliatoio come quando giocavo molti secoli fa.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

Mai avuto dubbi. La vince tutta la squadra intesa come gruppo. Giocatori staff dirigenti e chi ci segue fuori sugli spalti.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

Tendenzialmente sono piuttosto sereno, difficile che mi arrabbio. Mi dà fastidio, ma questo in generale, l’arroganza.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

No, non seguo più il calcio dei grandi, non vado allo stadio da tanto e mi interessa poco. Sono costretto a seguire comunque la serie B perché, come sai, il Sanci è “solo” Sancicerchiato. Io invece sono bicolor.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Si dai, è ancora emozionante. Il clima è la partita sono ancora una bella emozione, nelle vittorie e anche quando le cose non girano.

 8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

Ci vuole un mix di tutto senza esagerare però. La passione per me conta prima di tutto, cercare di fare di tutto per divertimento. Il resto deve venire con la giusta proporzione. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Ho già fatto i nomi di ragazzi che hanno giocato negli anni nel Sanci,  quindi ti dico che ho ricordi di tanti. Questa volta ti dico che negli ultimi anni il team di dirigenti che abbiamo al Sanci, è una bella realtà (a parte la fede calcistica)

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

Non ho nessun pensiero in merito. Non credo che succederà mai, chiaramente… ti dico così, per dire, parare un rigore in una finale. Quando capitava mi dava una grande emozione.

SU