Seconda categoria - 16 ottobre 2025, 01:56

GIACOMO DASSERETO "La "malattia" di mister Napolitano è una cosa meravigliosa"

Il compleanno dell'attaccante del Ravecca con le 10 domande. Per lui 122 gol in 12 anni di Ravecca. Sta per raggiungere Enrico Sechi, 127 gol in 10 anni.

GIACOMO DASSERETO "La "malattia" di mister Napolitano è una cosa meravigliosa"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 per il compleanno vorrei che il prossimo week end riuscissimo a fare bene come domenica scorsa 

2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

2 la passata stagione potevamo raggiungere i playoff ma per poco non ci siamo riusciti, magari quest’anno chissà 🤞

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3 Pensare alla domenica mattina e alla partita mi fa ancora venire la voglia anche se gli allenamenti pesano sempre di più😂

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4 il gruppo è la cosa principale ma a volte le giocate fanno la differenza 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5 ultimamente qualche arbitro che “sfotte” anche avversari non mi è piaciuto 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6 si sfortunatamente essendo genoano patisco molto ma il var non è la colpa😅

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7 la malattia che se ne fa Claudio Napolitano per il Ravecca😂 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8 direi che nel mio caso da 13 anni nella stessa società i soldi non contano🩵 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9 Sicuramente la birra la bevo con Enrico Sechi che in campo mi ha fatto divertire per tanti anni e con Maurizio Semeraro che mi sopporta tutte le domeniche ma il gin tonic con Matte Daneo psicologo di fiducia e giocatore vero 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10 con un gol in rovesciata non sarebbe male😂

SU