Tennis - 17 ottobre 2025, 19:16

Una "domenica di fuoco" per il Park Tennis Club Genova che sfida Crema in A1M e Cagliari in A2F

Una "domenica di fuoco" per il Park Tennis Club Genova che sfida Crema in A1M e Cagliari in A2F

 

Ancora una "domenica di fuoco" per il Park Tennis Club Genova. Sui campi di Via Zara i ragazzi del capitano Gianluca Naso ospitano i campioni d'Italia del Tennis Club Crema nella Serie A1 maschile. In A2, le ragazze di Giorgia Buchanan, dopo due vittorie nelle prime due gare, rendono visita al temibile TC Cagliari.

"Storicamente non siamo mai arrivati alla terza giornata con zero punti - spiega Gianluca Naso - soprattutto dopo aver perso quattro doppi di fila. In entrambi gli incontri eravamo 2-2 dopo i singoli. C'è molto rammarico. Giochiamo contro Crema che l'anno scorso ha vinto lo scudetto. E' forse l'incontro più difficile del girone, però non è detto che ci dia un po' di di stimoli in più per il futuro e che magari da lì si possa ripartire. Purtroppo l'infortunio di Fonio pesa. Sarà indisponibile nelle prossime giornate e quindi non possiamo schierare la nostra formazione migliore, ma vedremo cosa riusciremo a fare con tanta grinta e voglia di conquistare i primi punti".

Impresa ardua anche per le gialloblù in casa della loro "estia nera". "A Cagliari perdiamo tutti gli anni", sorride, ma non troppo, Giorgia Buchanan. "Speriamo questo weekend di sfatare il tabù. Siamo una squadra super motivata, ma io predico la calma perché il girone è ancora lungo. Sicuramente queste due vittorie ci hanno dato fiducia. Arriviamo a Cagliari con testa alta. Loro hanno una straniera, la Alvisi, molto forte, poi anche il vivaio e il doppio. Quindi è tutto da giocare. E' probabilmente la squadra più forte che incontreremo nel girone. Però le ragazze hanno una voglia pazzesca di fare bene, quindi ci godremo anche questa trasferta e daremo il 100%. Sono molto fiera di avere delle ragazze che veramente fanno il massimo e anche di più".


Sostengono le formazioni del Park Tennis Club Genova per i Campionati di A: Duferco Energia, Casasco e Nardi, Banca Patrimoni Sella &C., Spazio Genova, Tnb Project Azimut, Balbo Parquet&Outdoor, Onhc On Health Care Group, Cts Colorificio Tirreno, Engel&Volkers, De Wave Group, Deloitte, Costa Assicurazioni, British School, Genoalamp, Cavanna, Gruppo Immobiliare Chiesa ,Camomilla Italia, Ship2shore, Novelli 1934, Tb Engineering, Atmos Srl, Gfs Genova Fire Service, Mediolanum Private Banking, Autobi, Zeos Srl, Df Investments, Baccetti Trasporti Spa, Joma, Grande Slam Tennis, Hobby Sport, Babolat, Cpc Srl Consolidamenti, Cresta Geom. Stefano Srl, Zb Immobiliare, Movi Proactive, Svig. 

SU