Pallavolo - 17 ottobre 2025, 22:38

Pallavolo - L' Elsel Spezia si tuffa nella Serie D

Pallavolo - L' Elsel Spezia si tuffa nella Serie D

La Elsel Spezia s'affaccia alla Serie D ligure femminile, dopo la trionfale promozione di qualche mese fa, sabato 18/10 al Palazzetto di Riccò del Golfo contro il Paladonbosco Genova. Si gioca alle ore 20 e arbitra Tonino Piazza.

Confermato il duo dirigenziale di vertice costituito dal sempiterno Vidardo Panciroli alla presidenza col giovanissimo Lorenzo Merani quale vice, al comando tecnico sempre coach Andrea Boschi, per cui la novità stagionale nell'organigramma è costituito dal direttore sportivo che è quel Matteo Spagli proveniente da un'esperienza (più che decennale) nello staff tecnico-dirigenziale del Valdimagra Volley Group. E veniamo alla “rosa”...

Palleggiatrici – Alice Portoghese e Sofia Taranto / Opposte – Diletta Accogli e Raffaella Autiero / Centrali – Greta Beccarelli, Benedetta Carnieri, Dolly Ewansiha / Schiacciatrici – Viola Navalesi, Matilde Panciroli, Maya Olmi / Liberi – Nicole Fantinati e Arianna Rocca.

I rinforzi estivi sono Ewansiha e Taranto giunte dal Valdimagra, Beccarelli pervenuta dal Mesco Queirolo Levanto e Autiero, rientrata in attività dopo lungo “stop” all'indomani delle esperienze a Empoli e Prato oltre che al Lunezia.

Venendo al settore giovanile; in corsa come Pallavolo Spezia le Under 18 e 16 allenate entrambe da Marco Puligheddu assistito da Davide Bertelà, l' Under 14 di mister Nicola Ruggia supportato da Marco Cabano e l' Under 13/12 gestita da Matilde Panciroli, con l'aiuto dello stesso Bertela'. Come Scuola Pallavolo Spezia sono in lizza la Under 16 su cui lavorerà Luigi Salvi e la Under 13/12 di Enrico Biondi. Si aggiunge una Under denominata Volley Spezia e la allena Stefano Porcu. Infine il gruppo che seguirà il Minivolley, o S3, sotto la guida di Matilde Panciroli è costituito da: Sara Borsetto, Benedetta Carnieri, Lorenza Ciarrocchi, Gianni Fenu, Amedeo Perinetti e Giorgio Zuccarello.



Nella foto Andrea Boschi

SU