Prima categoria - 21 ottobre 2025, 19:19

LA SALA STAMPA DI PRIMA D - FOPPIANO: "Prestazione straordinaria, se continuiamo cosi i risultati arriveranno"

Ecco i commenti alle partite del week end. Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

MAURO FOPPIANO

MAURO FOPPIANO

MAURO FOPPIANO, CASARZA

Chi ha visto la partita ha visto l'atteggiamento della nostra squadra contro un grande avversario allenato ottimamente da mister Gatti. Un grande Calzetta ci ha negato la vittoria in più occasioni, 4 pali e tante occasioni, un eurogol subito da finale di Champions... Posso solo essere orgoglioso dei miei ragazzi. Continuiamo a lavorare cosi, il lavoro paga sempre, i risultati arriveranno. Ora stiamo zitti e lavoriamo. Complimenti ai ragazzi per una prestazione straordinaria.

LUCA RAVECCA, BOLANESE

Speriamo che questo momento nero passi in fretta. Questo  campionato è iniziato in maniera traumatica ed inaspettata,  come se fossimo in una sorta di debito col destino. Troppe magagne una dietro l'altra per dare continuità.  E allora in questi casi non rimane che ingoiare, fare quadrato ed allenarsi bene per quando tornerà la luce. Ringrazio i miei ragazzi che nonostante tutto ciò dimostrano sempre una grande dedizione. Molto bene l'arbitraggio

ANDREA CERVIA, RIOMAIOR

Vittoria importante per niente scontata. Primo tempo equilibrato dove forse l’occasione migliore l’hanno creata loro  nella ripresa alziamo il ritmo ma prendiamo gol su un nostro disimpegno sbagliato ma abbiamo reagito molto bene trovando il pari poco dopo con Rossi e il gol vittoria al 90’ con una punizione calciata all’incrocio dei pali da Cattani.

MASSIMO BAUDONE, RICCO'

Nel primo tempo, la squadra è riuscita a portarsi in vantaggio sfruttando un contropiede efficace, ma purtroppo ha anche subito due gol che sembravano evitabili, chiudendo in svantaggio. Il secondo tempo è stato molto più equilibrato, con occasioni da entrambe le parti: i nostri avversari hanno colpito una traversa, mentre noi abbiamo creato due occasioni da gol che non siamo riusciti a concretizzare.

WALTER LUNGHI, BRUBORG LUX

Partita bella da parte nostra, vinta meritatamente contro un'ostico Forza e Coraggio. Gara equilibrata per lunghi tratti, alla fine l'abbiamo spuntata noi. Complimenti ai miei ragazzi per la prestazione e in bocca al lupo ai nostri avversari per il prosieguo della stagione.

CESARE CANALE, DS LAVAGNA

Partiti bene, abbiamo creato 3/4 palle gol nitide che non siamo riusciti a concretizzare, e al primo contropiede ci hanno subiti puniti e siamo andati in svantaggio, poi da lì abbiamo cominciato a macinare gioco e siamo andati a riposo sul vantaggio di 2-1. Nel secondo tempo dopo non aver sfruttato qualche occasione per chiuderla, nell’ultimo scorcio di gara con l’inerzia dalla loro parte abbiamo concesso magari qualcosa in più a loro. Ora testa bassa e lavorare per la trasferta difficilissima di domenica a Cadimare.

ANDREA GATTI, LERICI

È stata una partita tra due buone squadre. Abbiamo preso un punto sudato e faticando molto. Dopo essere rimasti in 10 per più di mezzora avrebbero sicuramente meritato di piu. Complimenti al Casarza. Squadra forte organizzata e ben allenata.

MARCO TARASCONI, CEPARANA

Complimenti ai ragazzi. Venivamo da due risultati negativi. Ma ci siamo presentati all'appuntamento molto concentrati. Primo tempo bellissimo, segnando 3 gol. Nella ripresa controllata la loro reazione. Bella vittoria. Ora testa al derby di sabato.

CHRISTIAN FIGONE, SEGESTA

Partita a due volti prima parte a favore loro dove hanno trovato il doppio vantaggio nei primi minuti. Seconda parte dove ci siamo sistemati e abbiamo trovato il pareggio...ultima parte della gara giocata a viso aperto dove siamo una che l'altra potevano portare la vittoria dalla propria parte... Pareggio importante in casa del Marola squadra ben organizzata con ottime individualità. Per noi pareggio importante

FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA

L’ennesima partita ben giocata che purtroppo non porta punti. Giochiamo alla pari con un ottimo Riomaior. Meglio noi il primo tempo dove colpiamo 2 pali, nel secondo meglio loro ma riusciamo a passare in vantaggio, non dura molto, ma subito il pareggio rimaniamo comunque in campo, concentrati e con la voglia di muovere finalmente la classifica e portare a casa un pareggio secondo me più che meritato ma purtroppo al 90esimo veniamo castigati da una punizione capolavoro. Ai ragazzi, visibilmente delusi a finale gara, ho comunque fatto i complimenti convinto che continuando con queste prestazioni il vento cambierà.

SU