Seconda categoria - 21 ottobre 2025, 23:36

LA SALA STAMPA DI SECONDA D - BAIETTA: "Contento della prestazione, giocare al Torbella ci ha penalizzato"

Ecco i commenti alle partite del week end. Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI SECONDA D - BAIETTA: "Contento della prestazione, giocare al Torbella ci ha penalizzato"

 

ENZO BAIETTA, ALTA VAL D'ORBA

Una partita combattutissima, su un campo su cui loro sono abituati a giocare, eravamo riusciti a ribaltare il risultato (rigore inventato dal direttore di gara) con 2 gol di Hilouane, hanno ribaltato loro il risultato su 2 mischie dove ci siamo addormentati, sul 2 pari abbiamo sbagliato un gol da dentro l'area piccola, siamo riusciti a pareggiare con un gol a lontano di Darboe, quasi all'ultimo su ripartenza loro abbiamo preso il 4° gol, sono contento della prestazione dei miei, che hanno dato tutto quello che potevano, ma purtroppo non sono abituati a giocare in quel campo.

MIMMO RIGNANESE, KETZMAJA

Partita strana ma avvincente contro una neopromossa ostica da affrontare. Abbiamo fatto una buona partita l'unica pecca è che  abbiamo sbagliato troppo sotto porta altrimenti il risultato sarebbe stato più ampio a nostro favore. Nel complesso sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi soprattutto per chi sta avendo meno spazio in questo momento e si sta facendo trovare pronto a fruttare le occasioni che gli si presentano. 

MICHELE POGGIO, CASELLESE

Partita nella quale siamo partiti un po’ contratti mentalmente e fisicamente ed il primo quarto d’ora non è stato assolutamente bello con troppi errori in fase di impostazione…col passare dei minuti ci siamo “sciolti” ed abbiamo creato ottime occasioni dalle quali sono scaturiti i due gol…secondo tempo più in controllo dopo la terza rete…complimenti a chi si è sacrificato in un ruolo non suo per necessità…e in bocca al lupo al Sant’Eusebio squadra molto giovane e corretta.

MATTEO CARNOVALE, CAMPO LIGURE IL BORGO

Una bella partita, giocata a viso aperto da entrambi, con tante occasioni da gol sprecate da ambo le parti. Siamo riusciti a ribaltare l'iniziale svantaggio, partita ricca di episodi, ma risultato giusto. Anche se il Croce esprime un buon calcio ed è sempre un piacere affrontarlo. Felici di essere tornati a giocare sul nostro campo dopo qualche mese in giro per altre strutture. E' stato uno stimolo in più. Speriamo di continuare cosi.

MATTEO MERLO, CAMPO LIGURE IL BORGO

Siamo contenti di aver trovato i primi 3 punti della stagione contro una squadra con un potenziale offensivo importante, la cosa più bella per noi era poter tornare a giocare, e da questa settimana, ad allenarci sul nostro amato campo di casa, dedichiamo questa prima vittoria al nostro preparatore atletico Nicolò "Rabona" Carlini, che oggi é stato operato al menisco e presto tornerà a urlarci di correre 💚💙

ALESSANDRO COCUZZA, S. EUSEBIO

Partita corretta, condizionata da scelte arbitrali discutibili su almeno due dei tre gol presi per falli evidenti di gioco subiti nell’azione e non sanzionati. Detto questo, la squadra è stata sempre in partita, tenuto conto del secondo gol preso al 75’ circa e la conseguente espulsione che ci ha lasciato in dieci per il finale… Casellese squadra con giocatori d’esperienza che si giocherà le prime posizioni, noi per ora possiamo allenarci forte e alzare il ritmo partita, poi si vedrà come migliorare la parte tecnica. 

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Brutta partita da parte nostra, complimenti al Mura Angeli per l’ottima partita. Solo lavorando ancora di più usciremo da questo periodo!

ALBERTO ESPOSITO, ANDREA D'ORIA

Sapevamo sarebbe stata una partita difficile e così è stata perché dopo 35 minuti eravamo sotto 2-0 ma mentalmente i ragazzi sono stati bravi a rimanere li con la testa e a non perdersi d’animo soprattutto dopo il nostro rigore sbagliato sull 1-0 per loro e il loro successivo 2-0 che avrebbe potuto tagliarci le gambe. È stato importante chiudere il primo tempo sul 2-1 e ricominciare il secondo tempo segnando subito il pareggio. Da lì in poi abbiamo gestito molto bene la partita e siamo riusciti a segnare altri tre goal. Complimenti alla Resistente perché sono una squadra compatta e organizzata e sono certo faranno un ottimo campionato

MARCO CIALVI, LA RESISTENTE

Sconfitta meritata. L' Andrea Doria è un'ottima squadra ma in vantaggio di due gol dovevamo gestire meglio la partita ed evitare che accorciassero le distanze a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Con più attenzione e in vantaggio di due gol sono convinto che avremmo giocato un secondo tempo diverso. Nei primi minuti del secondo tempo abbiamo subito il pareggio e poco dopo il vantaggio. L' espulsione ha complicato ulteriormente la partita. Complimenti alla Andrea Doria.

GIANNI MARTELLI, MURA ANGELI

Abbiamo cominciato la partita con il piglio giusto e questo ci ha permesso di andare in vantaggio 2-0  gia nei primi 30 minuti, poi abbiamo commesso gli stessi errori sotto porta delle altre partite non chiudendola, oggi però lo dico facendo anche i complimenti al portiere avversario. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare il terzo subito, da lì in avanti è stata una partita diversa. Nonostante il risultato ho visto un avversario con qualità ed individualità importanti che renderà quel campo difficile a tutti. Ci tengo a fare i complimenti ai miei ragazzi perché nonostante le assenze stanno dimostrando tantissima voglia. Ora ci prepariamo ad ospitare al Lagaccio la Casellese.

SIMONE CAPONI, SAN BERNARDO

Partita dai due volti, i primi 60’ abbiamo tenuto bene il campo ed accorciato bene sulle loro giocate, poi quando affronti una squadra forte e che ha una buona  organizzazione di gioco, se hai una disattenzione ti punisce subito. Dopo i primi 60’ abbiamo mollato mentalmente e loro sono usciti con le loro qualità. Prendiamo di buono la prima parte della partita e cercheremo di ripartire subito.

PAOLO BAGNASCO, CROCEFIESCHI

Perso un’altra partita per colpa nostra..creato tantissimo ma finalizzato poco..e troppi errori in fase difensiva..le 16 assenze si fanno sentire sicuramente..ma non dev’essere un alibi..sabato un’altra partita da dentro o fuori..mi aspetto un cambio di rotta imminente

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Abbiamo iniziato bene, con diverse occasioni non sfruttate che ci potevano aiutare ad indirizzare la partita .. episodio chiave, verso il 30esimo siamo rimasti in 10. La squadra ha comunque reagito bene, e infatti poco dopo abbiamo trovato il meritato vantaggio ! Da li abbiamo gestito la partita in maniera ottimale, avendo un paio di situazioni per chiuderla e rischiando solo nel finale dove è stato bravo il nostro portiere sull'unico tiro subito.

SU