Terza categoria - 22 ottobre 2025, 14:22

LA SALA STAMPA DI TERZA B - LAZZARI: "Alleno un gruppo meraviglioso"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo il week end. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

ANTONELLO LAZZARI DEL BOCA ZENA

ANTONELLO LAZZARI DEL BOCA ZENA

MATTEO GIACOBONE, CORNIGLIANESE

Incontrare le squadre di Forcellese è sempre come andare dal dentista. Atletico squadra di altissimo livello,con qualità individuali e grande organizzazione. Alla luce di tutto questo 3 punti per noi con un peso specifico enorme. Facciamo tesoro degli errori e continuiamo a lavorare duramente perché abbiamo moltissimi aspetti da migliorare.

MARCO FORCELLESE, ATLETICO SAN TEODORO

Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, nel secondo tempo siamo calati mentalmente e fisicamente ma  siamo orgogliosi di quanto fatto. È stata una partita di categoria superiore per atteggiamento, concentrazione e qualità degli interpreti. Avversari come questi fanno crescere sotto tutti i punti di vista. Ripartiamo più forti di prima. Stasera abbiamo una gara difficile e non vediamo l'ora di scendere in campo.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Posso solo che fare i complimenti ai miei ragazzi...conoscevamo le loro caratteristiche e il primo tempo siamo stati molto ben messi in campo e compatti. Mezz'ora Senza subire un tiro in porta dalla Marassese posso assicurare che non è roba facile. hanno grande qualità, velocità, sanno come uscire dietro, attaccano bene con lancio sopra linea difensori e danno pochi punti di riferimento..insomma, confermo quanto detto da tanti, sono la favoritissima per vincere il campionato anche se c'è la vecchia volpe Giacobone e altre forti forti come Fegino Virtus Albaro San Teodoro ecc...sappiamo che qualche episodio arbitrale non ci ha dato una mano come confessato anche da un loro ragazzo che se la rideva sapendo benissimo che doveva essere espulso e infatti il mr loro l ha scampata bella sostituendolo 1 secondo dopo il fattaccio😅..detto ciò non abbiamo mollato fino all ultimo istante, abbiamo sfiorato di fare il terzo gol avendo così poi gli ultimi 5 minuti per spaventarli..dopo questa occasione svanita urlavano forte " è finita... è finita!" Quindi già aver di fatto creato dei grattacapi alla favorittisma per la vittoria finale vuol dire solo che fare i complimenti ai miei.. Testa al Fegino, mercoledì sarà ancora durissima.. Un abbraccio al pres e giocatore Icardi infortunatosi in settimana così come al difensore Priolo che spero di ritrovare al più presto assieme a qualche altro ragazzo ancora ai box ma che ce la sta mettendo tutta per tornare al più presto e sempre vengono a sostenerci...

GABRIELE BUZZALINO, PRES. VIRTUS ALBARO

Nel primo tempo, pur avendo concesso molto poco, abbiamo fatto fatica a costruire gioco, siamo stati imprecisi e nervosi. Dopo l'intervallo, anche grazie ai cambi ma soprattutto grazie a una consapevolezza diversa abbiamo sbloccato la partita e siamo riusciti a mantenere la rete inviolata. Faccio i complimenti ai ragazzi per la terza vittoria su altrettante partite in campionato, ma siamo consapevoli del fatto che per continuare a rimanere in queste posizioni di classifica servono delle prestazione diverse, dal primo al novantesimo minuto.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

Siamo arrivati alla partita di domenica un po' scarichi dopo la dura partita di giovedì contro il Brera , dove abbiamo speso tante energie. Però dopo manco un minuto angiolani prende subito un palo. Non abbiamo sfruttato altre diverse occasioni dove il pallone dovevamo solo spingerlo in porta. Ci siamo portati in vantaggio ma a quasi fine primo tempo , su un nostro errore, loro sono stati bravi a pareggiare. Il secondo tempo ricomincia dove avevamo iniziato e ci mangiamo due/tre gol fatti. Poi siamo riusciti a portarci in vantaggio e ad allungare fino al definitivo 3-1, tutto questo a una grande tripletta di Angiolani. I ragazzi devono capire che dobbiamo sfruttare ogni singola situazione perché , come successo, al primo errore abbiamo pagato subendo un gol. Adesso ci aspetta una settimana difficile e dobbiamo cercare di migliorare certi aspetti ma sono certo che i ragazzi ci metteranno il massimo impegno come fatto fino adesso.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Vittoria sudata, ma ottenuta con lo spirito di un gruppo che si sta formando. Purtroppo eravamo un po’ decimati, ma abbiamo tirato fuori l’uomo in più restando uniti fino alla fine. Una gara equilibrata contro un’ottima Internazionale. Questi tre punti ci danno la forza per affrontare al meglio le prossime gare, che saranno molto impegnative.

ANTONELLO LAZZARI, BOCA ZENA

Partirei con il fare veramente i complimenti a tutti i miei ragazzi; sono un gruppo meraviglioso E hanno dimostrato veramente di essere una squadra con una sua identità, un gruppo unito; è stata una partita di cuore, bella nonostante il risultato; abbiamo dimostrato di avere gli attributi, i miei non hanno mollato un centimetro per 94 minuti, al 94' correvano ancora; abbiamo difeso con le unghie e con i denti il risultato contro un buon avversario; ci sono stati sprazzi in cui potevamo andare in vantaggio ma tutto sommato il risultato ci sta comodo. Per ora complimenti al gruppo fantastico che sono.

MAURO LUCIANI, BRERA

Sono molto deluso dell’atteggiamento avuto dai miei ragazzi, era una partita che si poteva vincere tranquillamente. Primo tempo giocato tanto per giocare. Fine primo tempo  ho parlato ai ragazzi, facendo presente che se continuavamo con questo atteggiamento non saremmo andati da nessuna parte senza la voglia di vincere. Secondo tempo siamo entrati con la voglia giusta ma ci siamo penalizzati con 2 espulsioni in 3 minuti e abbiamo giocato 40 minuti in 9, abbiamo sbagliato 2 rigori, uno nel primo tempo e uno nel  2 tempo. Partita da dimenticare. Siamo in un periodo che stiamo perdendo i giocatori più forti per interventi molto gravi nei nostri confronti, interventi da ammonizione o espulsione. Adesso avremo 2 partite difficili e spero di recuperare qualche pedina importante.

STEFANO GRANONE, COGOLETO

Partita difficile da commentare perchè a differenza delle altre siamo partiti bene gestendo un primo tempo che poteva vederci in vantaggio di più di un gol, ma considerando anche  il rigore sbagliato dagli avversari a chiusura primo tempo possiamo dire giusto finire con un vantaggio di misura. Il secondo tempo inizialmente era in linea con il primo e la dinamica della gara sembrava indirizzarsi ulteriormente a nostro favore grazie a due espulsioni subite dagli avversari. cInvece la doppia superiorità ci ha inspiegabilmente bloccati e non siamo più riusciti a creare nulla, anzi abbiamo subito il gol del pareggio, poi un secondo rigore contro parato dal nostro portiere. Siamo tornati in vantaggio su rigore a nostro favore ma la dinamica della gara non è cambiata, abbiamo continuato a non gestire sino all’evento conclusivo della gara, autogol rocambolesco al 94' ed un punto a testa. Molto dispiaciuto per la cattiva gestione da parte nostra. Alla fine il punto lo marchiamo perché con i 2 rigori contro potevano essere zero. Ma tanto rammarico.

SU