Pallanuoto - 23 ottobre 2025, 09:59

PALLANUOTO Iren Quinto mette nel mirino il Salerno

Niente da fare contro il Brescia che vince 14-10 a Genova

PALLANUOTO Iren Quinto mette nel mirino il Salerno

Che sarebbe stata una gara particolarmente difficile lo si sapeva già alla vigilia. E così è andata in archivio la quarta giornata di campionato di serie A1 per l’Iren Genova Quinto, superato fra le mura amiche della “Paganuzzi” di Albaro dall’AN Brescia, capace di prendere ben presto le misure ai biancorossi e imporsi 10-14. Sugli scudi, da una parte e dall’altra, i due portieri: Towa Nishimura per i biancorossi, autore di ottimi interventi e in grado di ipnotizzare Guerrato dai cinque metri, e Tommaso Baggi Necchi per gli ospiti, protagonista con alcune chiusure provvidenziali. Per Nora e compagni, adesso, è tempo di mettere nel mirino la delicata trasferta in casa della Rari Nantes Salerno, prevista per sabato in occasione della quinta giornata.

L’importante è stato vedere la squadra scesa in acqua per provare a vincere, anche contro una corazzata. Non siamo partiti alla grande ma negli ultimi due tempi abbiamo dato una grande risposta, e questo è un elemento importante che dobbiamo conservare. La gara con il Salerno? Affronteremo una squadra molto rinnovata, come noi, le carte non saranno del tutto scoperte. Giocheremo in un campo difficile, ma abbiamo fame di punti e vogliamo prenderceli“, commenta il tecnico Luca Bittarello.

IREN GENOVA QUINTO-AN BRESCIA TEAM 10-14
IREN GENOVA QUINTO: T. Nishimura, J. Gambacciani 2, D. Gogov 3, S. Villa, N. Gambacciani, F. Gandolfo, D. Puccio 2, A. Nora, N. Figari 1, A. Massa, M. Aicardi, T. Pistaffa 1, A. Noli, O. Veklyuk 1, E. Miraldi. All. L.bittarello
AN BRESCIA TEAM: T. Baggi-necchi, M. Del Basso 2, S. Guerrato, F. Lodi, F. Ferrero 3, V. Popadic 1, V. Dolce 2, T. Gianazza 2, J. Alesiani, A. Viskovic, N. Casanova, M. Giri 2, F. Massenza Milani, A. Balzarini 2. All. A.bovo
Arbitri: Carmignani e Gomez
Note: Parziali: 1-3 1-5 1-3 7-3 Usciti per limite di falli: Guerrato (B) nel terzo tempo, Villa (Q) e Giri (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Iren Genova Quinto 4/12 +1 rigore e AN Brescia Team 6/12 +1 rigore (parato). Spettatori 150 circa.

SU