Promozione - 24 ottobre 2025, 22:44

HERNAN GARIN "La vita calcistica passa in un soffio e bisogna vivere ogni momento come se fosse l'ultimo"

Il compleanno dell'argentino del Caderissi con le nostre 10 domande 10.

HERNAN GARIN "La vita calcistica passa in un soffio e bisogna vivere ogni momento come se fosse l'ultimo"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- Chiederei ai ragazzi di cercare di imparare ogni partita e di divertirsi nella ricerca della crescita personale e di squadra. La vita calcistica pasa in un soffio e bisogna vivere ogni momento come se fosse l'ultimo.  

2- CHE OBIETTIVI HAI CON LA TUA SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2- Ovviamente la Salvezza, ma  c'è un obbiettivo ancora più importante, la crescita dei più giovani in tutti gli aspetti. 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3- ho 42 anni ed ancora non riesco a trovare questa risposta.  Credo sia per passione ma è troppo banale, per ora non immagino la mia vita senza respirare calcio in qualsiasi forma o categoria. Neanche per un secondo.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- nessuno mai può sapere  come finirà una partita perché dipende da 1000 variabili. L'unica cosa certa è che più sei  preparato, più possibilità o percentuale avrai di successo, poi ti fanno gol al 90' e tutto riparte da zero. La magia di questo sport❤ 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- L'unica cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che a volte con il fisico non riesco a fare quello che mi dice la testa. Con il  resto delle cose ho imparato a convivere e capire certe dinamiche.  

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- Seguo molto il Boca Juniors che è la mia squadra del cuore, credo che la tecnologia possa dare una mano nella ricerca di minimizzare gli errori nel campo di gioco, ma e vero che si è persa uno la magia che c'era prima. Bisogna adattarsi sempre ai cambiamenti perché nella vita è uguale. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- per me la categoria non importa, ho girato talmente tanto sia nei professionisti che  nei dilettanti e mi sono trovato bene dappertutto. La categorie sta nella testa, se ami il calcio farai l'impossibile per dare il tuo contributo in Terza come in serie A.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- nei dilettanti conta assolutamente la Passione, poi viene tutto il resto, ma soprattutto la cosa che conta di più e capire se il tuo obbiettivo personale può adattarsi alla realtà che scegli senza fare danni è fondamentale cercando di lasciare l'ego personale da parte per dare ad un gruppo il meglio di te. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- ho ammirazione piena con i giocatori pensanti ed intelligenti, posso nominarti tanti che ho conosciuto nei professionisti ma ti faro il nome di Ighli Vannuchi (fuoriclasse). Invece nei dilettanti ammiro tantissimo Monticone, Di Dio, Vaccarezza e Gerardi, gente che mentalmente gioca un altro sport. Passerei una serata con Il DS Sergio Pantaleoni perché è come mio Padre qui in Italia e mi ha dato un mano enorme nei momenti di difficoltà. Poi  ovviamente non possono mancare Santi Sogno e Andrés Bottiglieri, amici della vita, ma preferirei senza birre😂. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10- ti risponderò con un po di filosofia!! Io ho già finito la mia carriera calcistica tanto tempo fa, ora tutto quello che arriverà per me sarà  come  una benedizione. Ringrazio Mia Moglie Manuela, senza di lei non avrei tempo neanche per fare mezzo allenamento. GRAZIE e... ci vediamo presto in qualche campo per condividere questa pazzia. ⚽

SU