Promozione - 24 ottobre 2025, 22:46

Il Ricordo di Santeusanio rivive ora nel Ca De Rissi SG

Il comunicato stampa della società

Il Ricordo di Santeusanio rivive ora nel Ca De Rissi SG

Dopo l'addio al Sant'Eusebio, società che per tre anni mister Giorgio Santeusanio aveva fatto crescere nel ricordo di suo figlio Marco, morto a 18 anni per un incidente stradale, la storia si rinnova ora nel Ca de Rissi SG, club di Promozione, che inserirà sulla manica di tutte le sue divise da gioco, a partire dalla prima quadra fino alla scuola calcio, il logo con la scritta “Vive per Sempre Marco Santeusanio” con gli occhiali, il simbolo che per tutti ricorda Marco.

La spiegazione arriva direttamente dal presidente Piero Graffione: «La patch che stiamo inserendo su tutte le nostre maglie da gioco è un valore inestimabile per ricordare il figlio di Santeusanio, presente non solo sui nostri campi ma su tutti quelli della Liguria. Non è un favore a un amico, solo la voglia di voler continuare un cammino affianco a Giorgio (Santeusanio ndr), iniziato alcuni anni fa. Intanto è stato inserito nella nostra società come collaboratore dello staff tecnico della Prima Squadra e allenatore della leva 2019/2020 appena recupererà dai suoi problemi di salute. Al di là del ruolo, sono molto felice di avere Giorgio nella nostra famiglia perché è un uomo di un valore, non comune, e un mister con esperienza nel mondo dei grandi e dei piccoli, quindi potrà aiutarci a 360°».

Non può che essere contento e soddisfatto Santeusanio per questo accordo col Ca de Rissi SG, che permetterà di portare il nome di suo figlio Marco ancora su tutti i campi della regione. «Sono davvero felice perché per me è molto importante che la sua figura non sia mai dimenticata, e anche il quarto memorial in ricordo di Marco si terrà quest'estate sul campo di San Gottardo in gestione alla società. Appena mi sarò ripreso dai problemi al cuore tornerò in panchina ad allenare per fare quello che mi piace. Poter vedere sulle maglie dei miei ragazzi e di tutte le divise della società il logo che ricorda Marco è qualcosa che mi inorgoglisce».

SU