Eccellenza - 27 ottobre 2025, 10:40

LA SALA STAMPA DI ECCELLENZA presentata da CARUSO SMART ENERGY - BIANCO: "Felice della prestazione, orgoglioso dei miei ragazzi"

Ritornano i commenti del lunedi mattina. Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

GIAN BIANCO

GIAN BIANCO

ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE

Partita ben giocata contro una squadra di ottimo livello e organizzata. La Carcarese non ha rubato nulla e ha meritato il pari, rimane che, per come abbiamo indirizzato la partita e con le occasioni create, se vogliamo essere una squadra forte una partita giocata così è da vincere.

MANUEL RIMASSA, ATHLETIC

Siamo andati sotto, bel gol di Sighieri, ma non ci siamo disuniti e l'abbiamo ribaltata legittimando il risultato. Rimasti in 10 per l'espulsione del capitano, siamo rimasti ordinati attenti e l'abbiamo chiusa. Prova di maturità incredibile. Vittoria dedicata a Dani Ventura che esce dal gruppo ma in 2 mesi ci ha dato tantissimo.

MARCO CORRADO, RIVASAMBA

Partita durissima e insidiosa, le squadre vengono all’Andersen molto chiuse compatte dentro la loro metà campo e trovare spazi diventa difficile , dobbiamo migliorare in questo tipo di situazioni, credo che la vittoria sia meritata, loro hanno avuto un forcing iniziale nei primi 10’ di gara calciando due o tre volte in porta da lì abbiamo gestito il pallino e tirato due volte in porta con Villa nel primo tempo presentando il nostro attaccante a tu per tu col portiere segno di ottimo sviluppo offensivi. Nel secondo tempo come le distanze si sono allargate nelle maglie avversarie abbiamo trovato i tempi giusti per segnare, raddoppiare e chiudere. Il Loano nn ha la classifica che merita si riprenderà , noi dobbiamo lavorare duro per trovare i sincronismi giusti in ogni tipo di gara. Faccio i complimenti ai miei giocatori, sappiano che a Carcare sarà più che una partita ma una vera e propria battaglia contro un ottima squadra che ho visto giocare ed è molto ben allenata ed organizzata quindi servirà una settimana di allenamenti intensi e concentrati.

SILVER DE LUCIA, MOLASSANA

Partita dai due volti, loro molto offensivi sono partiti forte andando sul 2-0. Un mese fa sarebbe finita tanto a poco. Invece l'abbiamo rimessa in piedi, con voglia e organizzazione. Secondo tempo un grande Molassana, abbiamo creato tanto e meritato il pari, anche se arrivato all'ultimo. Pareggio strameritato, secondo tempo di livello altissimo contro la squadra più forte del campionato. Noi probabilmente siamo i più giovani del campionato, e giocare a questi livelli per noi è tanta roba.

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Un buon punto contro una squadra forte che non ha ancora espresso appieno le proprie potenzialità. Importante oggi è stato non avere subito gol,per la prima volta dall inizio del campionato. Peccato per le buone occasioni non concretizzate nel primo tempo,che avrebbero potuto darci il vantaggio. Nel finale abbiamo rischiato qualcosa e credo che il pari alla fine sia un risultato equo.

MATTEO COCCO, ARENZANO

Partita sporca, non ben giocata tecnicamente. Approccio alla gara migliore da parte della Voltrese, noi siamo cresciuti nel corso della partita creando situazioni di pericoloso nelle partiti finali sia del primo che del secondo tempo. Nel complesso un pareggio giusto, ci sono certe partite che quando non hai la forza di vincere devi essere bravo a non perdere gli equilibri. Detto questo, dobbiamo alzare il livello dal punto di vista della ferocia agonistica e della proposta offensiva.

GIULIO PONTE, FEZZANESE

Parto facendo i complimenti al Golfo perchè hanno meritato questa vittoria, gettando in campo grande determinazione, provando a giocare sempre secondo le idee del loro mister. Bravi. Per quanto riguarda noi analizzeremo con calma da oggi quanto successo specialmente in quei due minuti dove abbiamo preso due gol nonostante fossimo in vantaggio, e lavoreremo da domani per domenica prossima che arriva già un'altra gara difficilissima. Si vince e si perde perchè è il bello del calcio ma quello che spero i ragazzi prendano da lezione è che se si stacca la lampadina mentale anche solo per 2 minuti....succede questo con qualsiasi squadra.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Un primo tempo equilibrato. Il secondo abbiamo arretrato un po' troppo il baricentro pur non soffrendo più di tanto e poi al 95' abbiamo commesso un errore incredibile che ci ha fatto perdere la partita.

MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Partita intensa, difficile, sporca. Grande prestazione del Taggia. Ci ha messo in difficoltà. Noi poco cattivi sotto porta, abbiamo sprecato tanto. Ma la forza di crederci fino all'ultimo ha avuto la meglio. L'abbiamo sbloccata solo al 90', ma il risultato è meritato. Nostro portiere inoperoso. Tanti meriti al Taggia. Noi continuiamo cosi, queste partite ci servono per raggiungere gli obiettivi, vincere gli scontri diretti ci avvicina alla salvezza.

GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

Veramente contento per questo risultato. Ancor di più della prestazione, contro una squadra fortissima e che non aveva ancora perso, a mio avviso gestita da un allenatore molto molto preparato , forse uno dei piu bravi della categoria. Non voglio parlare dell aspetto tecnico tattico ma dell atteggiamento e del cuore che i ragazzi hanno messo in ogni pallone, anche in emergenza numerica chi è sceso in campo ha dimostrato grande carattere e grande dedizione al sacrificio. Dopo 3 sconfitte questi tre punti per noi erano fondamentali. Orgoglioso dei miei ragazzi.

FABIO MACCHIA, MILLESIMO

Partita difficile , nel primo tempo molto spezzettata in cui non siamo né riusciti a prendere il giusto ritmo e né a difendere l'iniziale vantaggio , complice il rigore subito  (arbitro con poca personalità che dopo il nostro rigore non vedeva l'ora di darne uno contro ).. nel secondo, che avremmo dovuto giocare con l'uomo in piu , dopo un paio di occasioni importanti per parte , nel nostro momento  migliore  in cui mi sembrava avessimo anche più energie fisiche per andarla a vincere,  prendiamo un goal inaccettabile da angolo a favore .. la pareggiamo nel recupero ma un errore difensivo banale ci costa caro e vanifica lo sforzo .. un pareggio credo fosse il risultato giusto in una partita diretta male ma che comunque sia perdiamo per nostri demeriti ed errori, che a questi livelli non ci si può permettere perché si affrontano squadre che li puniscono con giocatori e giocate importanti.. vedi sul terzo goal , aldilà del nostro infortunio , la grandissima imbucata di Lemus per il goal di Zampano . È un momento in cui veniamo castigati oltre modo negli ultimi minuti , perdendo punti preziosi.

ANDREA CATANIA, DS GENOVA CALCIO

Compatti e uniti abbiamo fatto un ottima partita. Vittoria meritata contro una squadra di grande valore. Complimenti a staff e giocatori, ora ci aspetta un'altra corazzata come la Fezzanese: servirà la migliore Genova.

DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Diamo merito all'Athletic che è in salute  ed ha meritato il successo. Noi siamo stati un po'  imprecisi ma ho visto i ragazzi provarci fino all'ultimo con grande spirito di squadra. Speriamo che passi velocemente questo periodo e che si possa recuperare qualche infortunato per avere qualche soluzione in più.

DAVIDE BRIGNOLI, LOANO

Primo tempo abbiamo concesso poco, pochi spazi e poche occasioni, una volta preso gol ci siamo un po' sciolti, è una pecca che ci portiamo dietro; avvio di stagione difficile, dobbiamo combattere per l'obiettivo salvezza e lavorare a testa bassa sennò diventa difficile; nel calcio come nella vita ci sono momenti duri, bisogna alzare le spalle e andare avanti.

ANDREA MORAGLIA, PIETRA LIGURE

Vittoria buttata a una manciata di secondi dalla fine ...dopo un primo tempo dove dovevamo finire con più reti ...secondo tempo inaccettabile

MICHELE BATTISTEL, CARCARESE

Partita buona, contro un avversario forte e allenato benissimo da Corradi. Partita aperta, giocata alla pari. Rimasti in 10, abbiamo sofferto tanto, fortunatamente al 90' Giribaldi ci ha salvato parando il rigore. Punto che ci meritiamo. Arriva il Rivasamba, ma ce la giocheremo come sempre.

SU