Pallavolo - 27 ottobre 2025, 09:50

Pallavolo serie B: ELETTROSISTEMI SP vs RES MOZZATE COMO: 1 - 3

Il comunicato stampa

Pallavolo serie B: ELETTROSISTEMI SP vs RES MOZZATE COMO: 1 - 3

IMPEGNO CASALINGO INFRUTTUOSO... IL MOZZATE ESPUGNA IL PALAMARIOTTI

ELETTROSISTEMI SP - RES V. MOZZATE CO: 1/3 ( 15/25 - 25/21 - 22/25 - 22/25 )

ELETTROSISTEMI SP: Borrello (L)(Ric.75%), Rossini (L)(Ric. 62%), Orlandi, Alletti 9, Buffo 14, Chadchyn 13, Sozzi 4, Ribolini, Chirila 7, Girelli, Currarino, Zanni 7. 

All.:      L. Parisi V. All.:  M. Tagliatti

Battuta (Err/Ace ) 15/8, Muri 4, Ricez. 57%, Att. 34%

RES MOZZATE CO: Parisi (L) (Ric. %), Costa Santos 26, Morelli, Guzzetti 13, Palnarin 2, Gallivanoni, Ferrario, Trovò 4, Cimmino, Martignoni 17, Guizzardi 1, Muselli, Marini, Caprotti 2. 

All.: R. Luraghi V. All.:  R. Pedrotti

Battuta (Err/Ace) 13/2, Muri 5, Ricez. 54%, Att. 51%

Brutta prestazione quella offerta dai ragazzi di coach Parisi che di fronte ad una discreta cornice di pubblico hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte ai ragazzi di mister Luraghi che, trascinati da un Costa Santos praticamente infermabile hanno meritatamente conquistato i tre punti in palio. L'opposto brasiliano autore di 26 punti è stato il vero trascinatore dell'attacco comasco, peraltro ben coaudiuvato da Martignoni (17) e Guzzetti (13), confermando di essere una sicurezza per il palleggiatore Guizzardi che in lui ha sempre trovato il compagno su cui appoggiarsi per risolvere anche le situazioni più complicate. Per i nostri ragazzi un passo indietro rispetto alle due gare precedenti che avevano portato punti  ed il rammarico di aver gettato al vento la possibilità di incrementare la classifica commettendo troppi errori gratuiti soprattutto in attacco il fondamentale che forse è andato peggio con una percentuale di realizzazione del 37% contro il 51 degli avversari che hanno realizzato ben 58 punti contro i nostri 40. In questa banale semplificazione sta la differenza tra le due squadre unitamente ad un approccio e ad un atteggiamento troppo molli e remissivi rispetto a quanto sarebbe stato necessario per ottenere un risultato positivo. Certo le attenuanti non mancano ma non vogliamo avere alibi e ce le teniamo per noi consapevoli che questi incidenti di percorso in una realtà come la nostra possono capitare e capiteranno ancora. Importante fare tesoro dell'esperienza e continuare a lavorare per crescere e migliorare continuamente, giorno per giorno, allenamento dopo allenamento senza demoralizzarti od esaltarci a seconda del risultato ottenuto. Non eravamo fenomeni prima e non siamo  "ciofeche" adesso. Alla fine tireremo le somme di tutto questo e siamo certi che il risultato sarà positivo per noi. 

Ora resettiamo la testa e da lunedì si riparte analizzando quello che non è andato in questa gara per provare a non ripeterlo ed iniziando a pensare alla prossima trasferta in quel di Caronno dove, visto il valore degli avversari, servirà una prova ben diversa da questa per cercare un risultato positivo in termini di punti ma soprattutto in termini di prestazione. 

Andemo fanti!!!! 



SU