Terza categoria - 29 ottobre 2025, 22:50

LA SALA STAMPA DI TERZA B - FORCELLESE: "Sarà fondamentale giocare con serenità e intensità"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo il week end. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

MARCO FORCELLESE DEL SAN TEODORO

MARCO FORCELLESE DEL SAN TEODORO

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Prima sfuriatella dell'anno all'intervallo, penso che il primo tempo si poteva fare senz'altro di più.. muovere più veloce il pallone prendere ampiezza e trovare possibilità per creare occasioni serie da gol.. una la abbiamo creata ma non è andata a buon fine e purtroppo un gol regolare annullato primo tempo così come un rigore non concesso (non fortunati nelle ultime due perché sull 1-0 anche col Fegino non ci hannno dato un chiaro rigore).. secondo tempo più in palla più vogliosi ma non siamo riusciti neanche lì a costruirci la stoccata decisiva... a loro forse all'ultimo hanno annullato in ogni caso un gol regolare va detto... si sono difesi bene ma potevamo fare di più.. finalmente finito questo infrasettimanale dove abbiamo avuto infortunati e diversi con fastidi e si sa, allenandoci solo una volta con tanti grandicelli e inattivi, era rischio calcolato.. dobbiamo restare sul pezzo, restare gruppo collegato, fare un buon allenamento mercoledì, sapendo che domenica con il San Teodoro in trasferta sarà un Bellissimo Inferno!!!

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

La testa incide almeno per il 70% delle partite. Quando entriamo in campo spenti possiamo perdere contro chiunque, ma quando la testa è accesa giochiamo bene e riusciamo ad affrontare alla pari anche le squadre che ci precedono in classifica. Così è successo anche domenica contro l’Albaro: abbiamo iniziato spenti, ma dopo aver subito il gol abbiamo iniziato a giocare, trovando meritatamente il pareggio nei minuti finali. Un altro punto importante contro una candidata alla vittoria del campionato.

MARCO FORCELLESE, SAN TEODORO

Contro il Brera nell'infrasettimanale siamo andati in vantaggio nel primo tempo con un bellissimo gol ma il pareggio a fine primo tempo sembrava il risultato più "giusto". Nel secondo tempo siamo partiti forte e nonostante diverse occasioni importanti non siamo riusciti a raddoppiare. Dopo aver subito il pareggio abbiamo spento completamente il cervello e ci siamo ritrovati 1-3 in pochi minuti. Partita in cui abbiamo dimostrato di poter fare bene ma dobbiamo mantenere la concentrazione alta per tutti i 90 minuti anche quando l'avversario sembra non poter farci male. Contro l'Internazionale invece vittoria importante che dà morale. Dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti negativi della partita. Siamo stati bravi a non mollare e a credere fino alla fine di poter conquistare la vittoria. I ragazzi si impegnano e meritano tanto ma è fondamentale continuare a giocare con serenità e intensità mentale e fisica.

LORENZO LORIA, TRASTESE

Siamo stati bravi a mettere la partita in discesa già nel primo tempo. Il risultato però è eccessivo per il Quinto che è una squadra che ha delle ottime idee.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Una partita emozionante un  primo tempo giocato a viso aperto da tutte e due siamo andati in svantaggio poi nella ripresa siamo rimasti in 10 praticamente da subito ma da quel momento abbiamo avuto un atteggiamento migliore e grazie ai cambi e alla nostra voglia siamo andati in vantaggio nel finale siamo stati fortunati nell'episodio del rigore sbagliato da parte loro

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

Partita molto equilibrata e combattuta. Abbiamo provato da subito a metterli in difficoltà, nel primo tempo abbiamo avuto almeno 3/4 occasioni e siamo stati sfortunati , soprattutto per il palo preso da valenti con un gran tiro dalla distanza. Poi poco prima dell intervallo ci siamo portati in vantaggio con il solito Angiolani. Il secondo tempo siamo partiti bene e ci siamo ritrovati anche in superiorità numerica, per l'espulsione di un avversario, purtroppo abbiamo commesso gli unici due errori della partita e loro sono stati bravi a sfruttarli al massimo trovando il gol del pareggio e della rimonta. Gli ultimi 10 minuti abbiamo provato in tutti i modi a pareggiare e il capitano Ivaldi, con molta responsabilità, ha sbagliato pure un rigore prendendo la traversa. Purtroppo abbiamo perso la partita , secondo me, immeritatamente ma faremo tesoro su cosa dobbiamo migliorare e ,come ho detto ai ragazzi a fine partita, sono molto orgoglioso di questo magnifico gruppo che si è creato e che dobbiamo rimanere a testa alta perché se giochiamo sempre così possiamo continuare a dire la nostra e soprattutto che il campionato è ancora all inizio e lungo. Adesso dobbiamo solo rialzarci e pensare subito a domenica contro il fegino e cercare l'immediato riscatto.

STEFANO GRANONE, COGOLETO

Partita giocata alla pari nel primo tempo con qualche occasione per parte ma rimasta a reti inviolate, la ripresa ha visto per un buon 20 minuti una maggiore pressione dei padroni di casa che ci hanno creduto di più ed hanno provato a vincerla. Noi timorosi ci siamo abbassati troppo senza provare a “pulire” le giocate xche la palla che ci scottava nei piedi. Abbiamo avuto una reazione negli ultimi 10 minuti dove abbiamo trovato anche il gol, annullato x presunto fuorigioco, che poteva regalarci i 3 punti, ma non sarebbero stati meritati. La cosa positiva è che dopo le prime uscite dove prendevamo tanti gol, nelle ultime abbiamo concesso decisamente meno.

MATTEO GIACOBONE, CORNIGLIANESE

Partita durissima come immaginavo. Brera davvero ottima squadra che reciterà un ruolo da protagonista in questo campionato. Prima mezz’ora meglio i nostri avversari,sia per intensità che qualità di gioco. Siamo passati in vantaggio probabilmente nel loro momento migliore e andare all’intervallo sul 2-0 ci ha aiutato molto mentalmente. Secondo tempo ci siamo un po’ abbassati a causa della loro pressione,ma con qualche buona ripartenza siamo riusciti a chiudere la gara. Risultato che non rispecchia pienamente l’equilibrio di una partita giocata alla pari per larghi tratti. Abbiamo tanto lavoro da fare e grandi margini di crescita.

GABRIELE BUZZALINO, PRES. VIRTUS ALBARO

Siamo partiti bene, tenendo noi da subito il pallino del gioco, ma subito dopo essere passati meritatamente in vantaggio abbiamo patito la pressione degli avversari e siamo calati fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, creando anche qualche occasione per raddoppiare e chiudere la partita, ma nel finale loro sono stati bravi a trovare l'imbucata per pareggiare. Peccato perché con un po' di attenzione in più e un po' di nervosismo in meno avremmo potuto fare bottino pieno, ora non si può più sbagliare.

MAURO LUCIANI, BRERA

Partita persa per episodi stupidi, autogoal, rigore regalato e terzo goal in contropiede.  Abbiamo avuto tante occasioni per fare goal ma come sempre sprechiamo troppo e se non facciamo goal si perde. Siamo arrivati un po' stanchi domenica per la partita di mercoledì.

SU