/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 02 novembre 2025, 21:49

PRO RECCO RUGBY - Un’altra vittoria per gli Squali: le Vespe cadono a Recco

PRO RECCO RUGBY - Un’altra vittoria per gli Squali: le Vespe cadono a Recco

La Pro Recco Rugby conquista la sua seconda vittoria in Serie C superando le Vespe Cogoleto con il punteggio di 19-10. La partita non è stata bellissima ma chi era in campo non si è risparmiato ed è stato un bel pomeriggio all’Androne con tante facce note, saluti e abbracci: diversi ex Squali militano infatti ora nella squadra della riviera di ponente.

“Siamo contenti di aver vinto – spiega coach Mariano Gastaldi – ma siamo delusi per non aver raggiunto un punto di bonus assolutamente alla nostra portata: dobbiamo migliorare la disciplina, abbiamo fatto tantissimi falli e questo non ci ha permesso di concretizzare il nostro gioco come avremmo dovuto fare. La mischia chiusa è migliorata tantissimo e oggi le nostre maul hanno funzionato bene ma non basta se poi non siamo abbastanza lucidi e precisi e quindi troppo fallosi: continuiamo a lavorare e dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista”.

I punti biancocelesti sono stati segnati da Maggi (meta), Guastamacchia (meta) e Benvenuto (una trasformazione) più una meta di punizione. Si segnala l’esordio in prima Squadra del giovanissimo Diego Rossi (classe 2008).

——–

Pro Recco Rugby: Mitri (14′ st Mzioukat), Capurro, Cinquemani, Tagliavini JD, Guastamacchia (35′ st Rizzo), Tagliavini L., Benvenuto, Navone, Rotella (14′ st Rossi), Santi, Nese, Conca (4′ st Kozul), Maggi, Barisone (4′ st Sbarbori), Albarello N.

Tabellino: p.t.: 15′ m. Maggi tr. Benvenuto (7-0), 18′ m. Cogoleto tr. (7-7), 40′ cp Cogoleto (7-10). S.t.: 12′ m. di punizione Recco (14-10), 25′ m. Guastamacchia (19-10). Cartellini gialli: 12′ st n. 5 Cogoleto, 33′ st n. 5 Cogoleto e cartellino rosso, 39′ st Mzioukat (Recco).

——–

Il campionato di Serie C si ferma ora fino alla fine di novembre durante la finestra internazionale che vedrà l’Italia impegnata contro Australia, Sudafrica e Cile: gli Squali torneranno in campo domenica 30 in trasferta a La Spezia.

Serie C Liguria, giornata 3

CUS Genova-Province dell’Ovest 22-8 (5-0)

Pro Recco-Vespe Cogoleto 19-10 (4-0)

RFC Spezia-Imperia (Sospesa per condizioni meteo proibitive)

Savona-Amatori Genova 36-10 (5-0)

Classifica: Savona 15, CUS Genova e Pro Recco 9, Province dell’Ovest 8, Amatori Genova e Vespe Cogoleto 5, RC Spezia* e Imperia* 0.

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(Foto archivio da Recco-Imperia)

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore