1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1-Non accontentarsi mai, se vuoi raggiungere grandi obbiettivi devi volerlo
2- CHE OBIETTIVI HAI CON LA TUA SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?
2-Abbiamo un’identità precisa, con maggiore fame agonistica penso che questa squadra possa raggiungere obbiettivi molto importanti.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
3-La passione, senza calcio non posso stare, è una malattia.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4-Le partite possono anche vincerle i giocatori e il mister, ma i campionati si vincono con una grande società alle spalle
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5-Non vedere negli occhi di un compagno la stessa voglia di vincere che ho io. Tecnicamente si può sbagliare, mai nell’atteggiamento però.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6-Seguo ma mi sembra che si stia sempre più andando verso un calcio meno emozionante. Ed è un peccato.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7-Calcio dilettantistico per me è calcio vero, più di quello che vedi in tv.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8-Conta tutto, passione e amicizia su tutto. Ed è la cosa che rende magico questo sport. Quello che vivi nello spogliatoio è qualcosa di unico, momenti che prima o poi sai che finiranno e che devi cercare di goderti fino all’ultimo.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9-Venturelli fa un altro sport rispetto a tutti gli altri. Ventura compagno di reparto che mi ha insegnato tanto. Altamore e Perego due esempi da seguire Il gruppo Molassana con cui siamo saliti in Eccellenza e successivamente salvati mi ha lasciato qualcosa di inspiegabile, abbiamo raggiunto tutti i nostri obbiettivi grazie alla profonda amicizia che ci legava e che ci legherà sempre
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
10-Non so quando chiuderò col calcio, ma il giorno che succederà vorrei farlo semplicemente con la maglia dell’Anpi o del Molassana, due società che a cui ho sempre dato tutto me stesso, ricevendo in cambio altrettanto.












