Pallanuoto - 04 novembre 2025, 18:36

PALLANUOTO Nuovo innesto per l’AGN Energia Bogliasco 1951

Ufficializzato l’arrivo dal Civitavecchia di Luca Pagliarini, centrovasca classe 2000

PALLANUOTO Nuovo innesto per l’AGN Energia Bogliasco 1951

Nuovo innesto per l’AGN Energia Bogliasco 1951, che ufficializza l’arrivo dal Civitavecchia di Luca Pagliarini, centrovasca classe 2000

Nato e cresciuto nella società della sua città, Pagliarini approda per la prima volta lontano da casa per mettersi alla prova in una realtà dal grande blasone come quella biancazzurra.

«Arrivo a Bogliasco con tanta voglia di far bene e di misurarmi in una realtà diversa da quella in cui sono nato e cresciuto – racconta il nuovo centrovasca biancazzurro – Il Bogliasco è un club storico della pallanuoto ed è un orgoglio per me vestire la sua calottina. Ringrazio la società per avermi dato quest’opportunità e in particolare il coach Gimmi Guidaldi, che ha spinto molto per avermi con sé. Alla Vassallo ho giocato diverse volte, ma una in particolare mi è rimasta nel cuore: quella del 2017, durante le finali scudetto Juniores poi vinte proprio dal Bogliasco allenato da Guidaldi. Posso affermare che è una vasca completamente diversa da tutte le altre che ho conosciuto fin qui. Spero di poterci giocare molto presto»

Grande soddisfazione anche nelle parole del direttore sportivo Gianni Fossati:
«Crediamo molto nel talento di Luca. È un giocatore che sta dimostrando grande voglia di imparare e un rapido spirito di adattamento. È duttile in vasca e abile nel trovare la via del gol. Inoltre è ancora relativamente giovane. Siamo convinti che possa darci una grossa mano in una stagione che si preannuncia tosta e impegnativa»

 

SU