Prima categoria - 04 novembre 2025, 23:39

LA SALA STAMPA DI PRIMA A/B - NERVI: "Ci sono mancate lucidità e precisione"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

MAURIZIO NERVI

MAURIZIO NERVI

GIANLUCA MOLINARO, QUILIANO

Abbiamo affrontato una squadra davvero ben organizzata che a parere mio ha raccolto meno di quello che poteva. Gara combattuta fino all'ultimo secondo che ci siamo visti annullare il goal dal pareggio che probabilmente da quello visto in campo sarebbe stato il risultato piu giusto.

LORIS CHIARLONE, CENGIO

Partita contro una squadra di categoria superiore, che sicuramente si giocherà la vittoria del campionato.  Prestazione di grande attenzione, ritmo e abnegazione tattica. Peccato perché arrivare al 94' sopra di un gol e di un uomo ci ha fatto assaporare la vittoria, ma é un pareggio che mi tengo stretto e una prestazione solida che salvo e che ci ha fatto sicuramente crescere.  Tante prestazioni individuali sopra le righe. Complimenti al Ventimiglia, gli auguro di risalire subito perché per qualità e blasone lo merita assolutamente.

SIMONE MAGGI, PRESIDENTE AUDACE

È stato fin qui un inizio difficile. Sinceramente non pensavamo. La partita di sabato è stata un po' lo specchio dei primi due mesi di stagione. Noi in grossa difficoltà numerica e anche mentale visto il momento, loro (Olimpic) molto forti. Tuttavia il risultato, almeno nel punteggio, è bugiardo. Abbiamo tenuto il campo bene per 40 minuti in cui eravamo 1-0 per loro ma avevamo avuto due occasioni, una delle quali enorme. Poi il black out e come contro la Pegliese abbiamo preso tre gol negli ultimi 7 minuti del primo tempo. La classifica parla chiaro, 0 punti dopo sei partite ma non ci spaventa. Il nostro campionato comincia domenica prossima contro una formazione che sta facendo molto bene, ma è uno scontro diretto e ne avremo praticamente quattro di fila dopo aver incontrato le prime quattro in classifica nelle prime sei giornate di campionato. È una stagione partita male, due infortuni gravi di Morani e Caroglio, ma abbiamo la forza societaria e tecnica per provare a cambiare e  risolvere la situazione. Dipende solo da noi.

ALEX BAZZIGALUPI, MULTEDO

Penso sia stata la nostra partita più bella e divertente sotto la mia gestione. Partita particolare iniziata in salita ma raddrizzata prima della fine del primo tempo. Fino al Gol di Paolo, sul risultato di 2/1 abbiamo rischiato un po’ troppo contro una squadra ben messa in campo e forte soprattutto nel reparto offensivo ma alla fine siamo stati premiati.

MAURIZIO LAZZARI, PEGLIESE

Partita bruttina con un risultato che ci penalizza  oltremodo visto i pochi tiri in porta delle due compagini... un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Devo dire che in queste prime giornate abbiamo subito già quattro rigori e questo ci deve fare pensare...

GIOVANNI MONACO, BOLZANETESE

Partita che dovevamo vincere ma in questo periodo non siamo fortunati negli ultimi minuti di partita , dovremo aumentare attenzione e voglia di vincere per fare punti ! Si va avanti perché la squadra sta facendo prestazioni e deve solo sbloccarsi definitivamente dal punto di vista mentale

MAURIZIO NERVI, ROSSIGLIONESE

Partita dove abbiamo subito un eurogol in aperura che ci ha condizionato per tutto il primo tempo dove loro sono stati migliori segnando anche il secondo gol. Secondo tempo abbiamo reagito molto bene ma  collezionando parecchie occasioni, purtroppo è mancata lucidità e precisione nelle conclusioni. Non nel punteggio  ma sconfitta che ci sta contro un'ottima squadra organizzata e ben allenata.

MASSIMILIANO MARZANO, VIRTUS DON BOSCO

Ottimo primo tempo, siamo riusciti a trovare il gol su schema provato in allenamento. Nella ripresa 7 minuti di blackout da analizzare bene in settimana. Poi bravi a rimetterci a posto, abbiamo trovato il pari. Partita molto bella a tratti. Loro hanno trovato il 3-2 al 90' e noi ancora bravi con le forze nervose e col cuore a raggiungere il pareggio.

ERNESTO BOSCHI, DINAMO APP.

Molto bene la prima mezz'ora in cui però non siamo riusciti a segnare. Il quinto rigore contro con arbitri che gratificano gli urlatori seriali (Miei compresi) a discapito del gioco a pochi minuti dalla fine del primo tempo dove loro ci avevano oggettivamente ripreso e superato dal punto di vista dello stare in campo  e il gol ad inizio ripresa su errore in costruzione ci ha penalizzato. Grande reazione nel finale laddove a 20 dal termine abbiamo sbagliato un rigore che avrebbe potuto riaprire il match anche se loro in contropiede hanno avuto alcune occasioni grandi per triplicare. Fino all'ultimo abbiamo lottato premiati con un gol nel finale frutto però più di una giocata individuale che collettiva. Io so bene cosa ci aspetta e quale sia il nostro obbiettivo. Anche se le prestazioni continuano ad essere buone e all'altezza della situazione. Domenica scontro DETERMINANTE per noi.

DAMIANO CILIONE, SCIARBO & COGO

Partita contro una squadra molto attrezzata. Purtroppo facciamo troppi errori individuali soprattutto nel reparto arretrato e giustamente li paghiamo. Difficile portare a casa dei punti quando si fanno 2/3 errori gravi a partita. I ragazzi hanno davvero tutta la mia stima e comprensione a livello umano. Questi ragazzi si allenano da Agosto senza un campo a 11. Siamo in 29 in rosa, come società e gruppo squadra stiamo facendo le capriole per trovare modi fantasiosi per allenarci. Quindi mi sento di ringraziare tutti lo stesso. Chiedo però ai ragazzi di non mollare, perché nelle situazioni di difficoltà a volte nascono le cose più belle. Continuiamo a lottare.

GIANNI BEROGNO, OLIMPIC

Prima di tutto auguro all'Audace di risalire la classifica perchè se lo merita, ha grossi valori umani dal presidente al mister ai giocatori, e non meritava questo passivo esagerato, specie nel primo tempo. Noi nonostante una prestazione da rivedere, abbiamo meritato la vittoria. I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Bene l'esordio di Mondanelli 2008, orgoglio della società che con i fatti e non solo parole fa crescere il suo settore giovanile.

ANDREA MEAZZI, CAMPESE

Non siamo partiti bene, la Dinamo Apparizione ci ha messo in difficoltà, quando siamo riusciti a prendere le misure all'avversario abbiamo iniziato a giocare e creare occasioni da gol riuscendo a vincere la partita.

MATTEO RAITERI, RABONA VDA

Vittoria importante ottenuta contro un avversario difficile su un campo difficile. Faccio i complimenti ai ragazzi.

LUCA CAVANNA, OLD BOYS

Purtroppo mi trovo a commentare l'ennesima prestazione negativa terminata con una giusta sconfitta. Le partite si possono perdere ma non in questo modo senz'anima, determinazione e il giusto agonismo. Siamo ancora lontani dall'essere squadra. Dobbiamo volare bassi e tornare ad avere la necessaria dose di umiltà indispensabile in qualsiasi tipo di sport. Complimenti al Voltri che ha messo tutto questo in campo.

SU