MARCO CIALVI, LA RESISTENTE
Se nelle due precedenti partite avevo dichiarato che la sconfitta era meritata questa volta dico che non meritavamo di perdere. Partita giocata con il giusto approccio mentale e determinazione . Abbiamo controllato e gestito bene la partita , nel primo tempo non ricordo nessuna parata importante del nostro portiere a differenza di Tovani che si è superato da una conclusione di Nasiti e graziato dalla punizione di Garaventa che si è infranta sul palo esterno. Nel secondo tempo siamo rimasti in 10 dopo un quarto d’ora ma nonostante questo abbiamo cercato comunque la vittoria e successivamente il pareggio dopo aver subito gol su calcio d’angolo. Abbiamo corso dei rischi in contropiede solamente perché sbilanciati alla ricerca del pareggio. Comunque partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Abbiamo avuto l’occasione per pareggiare al 97’ su calcio di rigore ma purtroppo Tovani si è nuovamente superato . Nel calcio vince chi sbaglia meno , noi abbiamo sbagliato più di loro e sicuramente troppo . Complimenti al Mura degli Angeli ottima squadra ha tutte le carte in regola per vincere il campionato. Complimenti ai miei giocatori, ho visto il carattere e la reazione che mi aspettavo e questo deve essere il punto di partenza per affrontare le prossime partite , non stiamo attraversando un bel momento ma agli allenamenti , a parte gli infortunati, sono tutti presenti e questo la dice lunga sul valore del gruppo.
MICHELE POGGIO, CASELLESE
Bella partita, interpretata bene dai ragazzi per intensità, lucidità e voglia nei 90 minuti, contro un’ottima squadra, giovane, con buonissimi elementi che farà un bel campionato. Complimenti ai ragazzi che mi stanno aiutando e si sacrificano in qualsiasi zona del campo dove abbiamo necessità: complimenti ai subentrati che hanno dato la spinta giusta per arrivare alla vittoria. Siamo ancora in emergenza ma si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.
PAOLO BAGNASCO, CROCEFIESCHI
Mi risulta difficile commentare questa partita, sconfitta senza subire tiri in porta, dominato la partita, ma con 14 occasioni da goal non sfruttate forse è giusto perdere, bravi loro a sfruttare una nostra disattenzione.
ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO
Partita iniziata bene, e chiusa dopo pochi minuti e nel complesso gestita bene. Poco da aggiungere.
ALESSANDRO COCUZZA, S. EUSEBIO
Partita ostica con avversario che gioca prettamente sulle ripartenze, ai punti direi primo tempo a favore nostro e chiuso in vantaggio e secondo tempo in favore loro che dopo avergli concesso l’ennesimo rigore si sono rafforzati prendendo coraggio e hanno poi spinto per chiudere la partita e così è stato… Nonostante il 4-3 finale e tenuto conto della traversa colpita e un rigore sbagliato, abbiamo reagito riuscendo a stare in gara fino alla fine.
FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA
Giocavamo in un campo complicatissimo, contro una squadra d’esperienza e ben disposta in campo, per cui sapevamo che sarebbe stato difficile. La cosa che ci deve lasciare più rimorsi è che abbiamo completamente regalato il primo tempo, dove con la testa siamo praticamente rimasti negli spogliatoi. Nonostante questo, siamo andati all’intervallo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo siamo rientrati decisamente meglio dal punto di vista dell’atteggiamento, ma era complicato riuscire a giocare, la partita è stata bloccata e con pochissime occasioni da ambo le parti. Loro sono stati bravi a sfruttare una di quelle pochissime occasioni con una bella giocata del loro esterno e della loro punta subentrati.
NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO
Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione fatta contro la prima della classe, squadra che l’anno scorso è retrocessa dalla prima categoria dai playout, partita giocata davvero bene da parte nostra, ci è mancato solo un po’ di lucidità sotto porta per portare a casa qualche punto, cosa che avremmo ampiamente meritato, visto il dominio del gioco e la mole di occasioni create purtroppo ci manca un pochino di esperienza cosa normale vista l’età media di rosa e staff, ma sicuramente lavorando in questa maniera ci toglieremo delle soddisfazioni.
GIANNI MARTELLI, MURA ANGELI
Sapevamo sarebbe stata una partita difficile perché giocare al Morgavi contro la Resistente è sempre complesso, in più mi sento di fare i complimenti agli avversari per come hanno preparato la partita. Una partita dove il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, per lo meno fino a che siamo rimasti in parità numerica, l’unica occasione che mi ricordo è un palo su punizione al 46'. Non siamo riusciti a trovare spazi per giocare e ne è venuta fuori una partita spezzettata con tanti falli e tante ammonizioni, che ci hanno costretto a fare tre cambi a fine primo tempo. Dall'espulsione la partita è cambiata, la cosa di cui non sono contento, sono le 4/5 occasioni in ripartenza per arrotondare il risultato che hanno permesso agli avversari di rimanere in partita. Partita che L'arbitro stava per rovinare con un rigore incredibile al 96', per fortuna San Tovani ci ha messo una pezza.
MIMMO RIGNANESE, KETZMAJA
Partita difficile contro un buonissimo avversario vinta con merito per quanto visto nei 90 minuti. Qualche episodio dubbio da ambo le parti che poteva condizionare il risultato finale, loro potevano pareggiare a metà primo tempo con un fuorigioco che probabilmente non c'era ma ci sarebbe stato tutto il tempo ancora per vincerla invece fischiare a 5 minuti dalla fine un rigore del genere forse ci avrebbe tolto due punti pesanti per il nostro primo obiettivo che è una salvezza tranquilla. Ora testa alla prossima difficilissima partita che ci dirà tanto su cosa siamo e su cosa vogliamo essere.
ENZO BAIETTA, ALTA VAL D’ORBA
Sabato siamo passati in vantaggio alla prima azione di gioco e abbiamo avuto altre 2 occasioni facili ma le abbiamo fallite, dopodiché ci siamo fermati, hanno pareggiato con un eurogol del loro numero 7 e hanno avuto un'altra occasione per passare in vantaggio, 10 minuti più tardi sono passati in vantaggio con una sfortunata autorete del mio capitano, il secondo tempo non c'è stata partita, abbiamo fatto 2 gol nei primi 5 minuti e fallito altre 4 facili occasioni fino al quarto gol di Siri , poi hanno sbagliato un rigore al 95’ e nella stessa azione in mischia hanno fatto gol del 4-3



