Seconda categoria - 05 novembre 2025, 18:44

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - ONETO: "Un pari che lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo il week end. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

ONETO del Real Betti

ONETO del Real Betti

MARCO GARBARINO, DS VILLAGGIO

Avevamo bisogno dei tre punti e li abbiamo ottenuti, contento per i ragazzi visto il lavoro ottimale che stanno svolgendo, ora riposiamo e vogliamo presentarci al meglio per le prossime sfide che ci attendono.

ALESSIO PORRO, LUMARZO

Peggior prestazione della stagione,  mai veramente in partita e surclassati per tutti e novanta i minuti in determinazione e voglia di vincere dagli avversari, a cui vanno fatti i complimenti. Da mercoledì serve un bel bagno di umiltà e capire in fretta che senza mentalità e personalità il percorso che ci deve portare alla salvezza diventa veramente difficile.

ALE PAGANO, CARASCO

Buona partita, primo tempo senza grosse occasioni, nella ripresa passiamo subito in vantaggio con Ercolani e sprechiamo altre due occasioni per il raddoppio. Bravi loro nel finale a trovare il pari. Pareggio che ci dà morale e muove la classifica.

EZIO ONETO, REAL BETTI

Parlando con mister Valente abbiamo entrambi notato della delusione nel volto dei giocatori al termine della partita. Questo perché entrambe le compagini sono entrate in campo convinte che avrebbero strappato i 3 punti ed il pareggio ha lasciato l'amaro in bocca. Tornando alla partita è stata una partita bloccata a centrocampo lasciando poco spazio alle punte grazie a due difese che non hanno concesso nulla. Le poche occasioni viste, a parer mio, sono state più di marca Real Betti ma sono state ben gestite dal loro portiere. Chissà cosa sarebbe successo se al primo minuto fosse entrato il tiro finito sul palo. 

ROBERTO VITALE, S. MARIA

Partita approcciata bene e gestita al meglio. Mi è piaciuto l'atteggiamento che abbiamo avuto per tutti i 90'. Un piccolo passo in avanti ma importante che dimostra che abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi e stiamo acquisendo i principi sui quali lavoriamo in settimana, guai però a sederci su questo risultato, c'è da lavorare per proseguire il percorso di crescita individuale e collettivo. Un plauso comunque al Nozarego che aveva molte assenze ma è venuto a giocarsi la sua partita con dignità e correttezza.

SALVATORE SAVONA, RIESE

Partita complicata e decisa solo nel finale...Riese determinata nei primi 20 minuti ma una disattenzione difensiva ed una sfortunata carambola ci vedeva in svantaggio...i minuti successivi accusiamo il colpo senza avere la giusta reazione con il concreto pericolo di subire il doppio svantaggio...ripresa siamo riusciti con  determinazione e sacrificio e piccola correzione tattica  a ribaltare il risultato meritando, a mio parere,  il successo finale premiato anche grazie all'apporto di chi è subentrato.

SALVATORE CARFAGNO, NOZAREGO

Prestazione sottotono di fronte ad una squadra attrezzata per vincere il campionato. Complimenti a loro, noi dobbiamo lavorare sugli errori commessi, sapendo che solo con il lavoro si può  migliorare.

ROBERTO VALENTE, MARINA GIULIA

Risultato positivo su un campo molto difficile contro una squadra molto fisica e preparata. Bene in fase di costruzione poco concreti sulla finalizzazione.Continuiamo a lavorare con impegno

EMILIO GARBARINO, ATL. SAN SALVATORE

Brutta partita da parte nostra, abbiamo sbagliato molto, troppo. Nel secondo tempo l’espulsione patita ha aperto praterie ad un ottimo Villaggio e reso il passivo ancora più pesante.

SU