1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1 Per il mio compleanno vorrei solo stare insieme alla Dirigenza e ai miei compagni che sono tutte persone meravigliose con cui rido e scherzo ogni allenamento e come regalo vorrei una grande prestazione domenica da parte di tutti (anche se io sono infortunato ma torno presto🙏).
2- CHE OBIETTIVI HAI CON LA TUA SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?
2 A questa domanda preferisco non rispondere dico solo che vogliamo divertirci e vincere più partite possibili perché siamo un grande gruppo.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
3 Il motivo per cui vado ancora ad allenarmi è in primis la passione poi la voglia di condividere lo spogliatoio con persone con cui stai bene e ti diverti e in più per una questione di salute perché fare sport ti libera la mente e ti fa stare bene.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4 La partita la vincono a mio avviso tutti i componenti presenti in rosa dai titolari che entrano in campo fin da subito ai sostituti fino anche ai non convocati al mister e al suo STAFF fino alla dirigenza al completo perché ricordiamoci che chi rema dalla stessa parte porta la nave in porto.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5 Non sono mai stato uno che si arrabbia tantissimo in campo ma a volte devo essere sincero alcuni gesti di alcuni avversari mi infastidiscono ma cerco sempre di mantenere la calma per il bene della squadra ammetto anche che alcune volte tutti gli allenatori che ho avuto magari alcune scelte non le condividevo e me la prendevo lì lì ma poi capivo che i mister sono loro e le decisioni spettano soltanto a essi.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6 Purtroppo mi viene da dire lo seguo e lo guardo sempre in TV e allo stadio con la squadra del mio cuore la SAMPDORIA, per quanto riguarda il VAR credo che a volte possa dare o togliere episodi dubbi e sviste colossali da parte degli arbitri ( che per lo più riescono a sbagliare lo stesso) ma poi la ragiono da giocatore e dico come si fa ad annullare un goal per mezza spalla fuori? Penso che le innovazioni e le modernizzazioni siano giuste ma con un criterio non come roba buttata lì a caso.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7 Credo che quello che rende prezioso il calcio dilettantistico sia appunto la passione che a noi tutti ci accumuna la voglia di condividere lo spogliatoio con persone a modo con cui puoi parlare serenamente ma allo stesso tempo ridere e scherzare, emozionante a mio parare anche l'amicizia e i legami che si creano oltre lo spogliatoio ( cosa molto rara al giorno d'oggi purtroppo).
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8 Ad oggi credo che nel calcio dilettantistico vengano dati troppi soldi e di conseguenza vengono a mancare le cose fondamentali che sono passione, lealtà e amicizia e soprattutto il divertimento. Per me e l'ho sempre detto e lo ribadirò fino a quando non smetterò che conta divertirsi e dare il massimo sempre in ogni allenamento e in ogni partita indipendentemente da quello che succede. Ciò che pensano gli altri mi importa poco in quanto ognuno ha un proprio pensiero e una propria testa ( fortunatamente).
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9 Premetto che ho giocato con tantissima gente forte che se ti dovessi fare la lista probabilmente non finirei più, detto ciò il giocatore che mi ha fatto più divertire umanamente ma anche calcisticamente perché è fortissimo è ALESSANDRO PRIANO sempre pronto a farti ridere e sempre una parola di conforto in ogni situazione e poi le sue perle su punizione come scordarle...... invece un'altra persona credo uno dei più forti nel panorama dilettantistico è MARCO FASSONE mamma mia che giocatore che classe infinita marcarlo è quasi impossibile quando lo hai in squadra invece godi AHAHAHHA. La persona con cui con cui passerei volentieri una serata davanti a due birre a parlare di calcio e non solo è mio fratello MATTEO VINCENZI perché condividiamo le stesse passioni e perché ci confidiamo tutto.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
10 Se il mondo finesse domani vorrei concludere la mia esperienza con un traguardo importante con la Marassese..... squadra in cui sono e che mi è entrata nel cuore..... e vorrei concluderla facendo un assist per qualsiasi mio compagno e andarlo ad abbracciare come se non ci fosse un domani. GRAZIE PAOLO E GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE LAVORANO PER SETTIMANA SPORT.



