Nuova trasferta impegnativa per la Spezia Basket Tarros, che sabato 8 novembre sarà di scena al Pala Sammontana di Empoli per affrontare l’USE Computer Gross nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie B Interregionale. La palla a due è fissata per le ore 21:00, con direzione di gara affidata a Samuele Rossetti di Rosignano Marittimo (LI) e Gianmatteo Sposito di Livorno.
Dopo la sconfitta maturata sabato scorso sul campo della capolista Costone Siena, la formazione toscana cercherà di ripartire subito davanti al proprio pubblico, dove finora ha mostrato solidità e continuità di rendimento. In questa stagione, infatti, il Pala Sammontana è ancora imbattuto.
Di contro, i bianconeri vengono dalla bella vittoria contro Arezzo.
Si preannuncia, quindi, una sfida incerta e combattuta: in classifica le due squadre sono separate da soli due punti, un divario minimo che rende la partita un confronto diretto particolarmente significativo.
Il Direttore Sportivo dello Spezia Tarros, Maurizio Caluri, sottolinea: «I ragazzi stanno tutti bene e si sono allenati molto in settimana, preparando la partita in modo attento sotto la guida di coach Gabriele Ricci. Andiamo ad affrontare una partita molto difficile, su uno dei campi più complicati del girone. Dobbiamo restare concentrati per tutti i 40 minuti e non avere cali di intensità: se riusciamo a giocare con questo atteggiamento, possiamo portare a casa i due punti».
La Tarros cercherà di dare continuità ai progressi mostrati nelle ultime settimane e a conquistare una vittoria di peso in trasferta, per rimanere agganciata alle posizioni alte della classifica.



