Pallanuoto - 08 novembre 2025, 17:51

PALLANUOTO A2M: derby amaro per il Bogliasco, il Camogli passa all’ultimo respiro

PALLANUOTO A2M: derby amaro per il Bogliasco, il Camogli passa all’ultimo respiro

Beffa finale per l’AGN Energia Bogliasco 1951, sconfitta all’ultimo secondo di gioco nel derby d’esordio di Serie A2 contro lo Spazio R.N. Camogli. Una partita splendida, quella andata in scena a Punta Sant'Anna davanti a una splendida cornice di pubblico. Una partita tesa ed equilibrata, come ogni derby dovrebbe essere, con continui ribaltamenti di fronte e colpi di scena fino all’ultimo istante. A spuntarla, alla fine, sono i bianconeri, grazie a un tiro dalla distanza che punisce i biancazzurri proprio sulla sirena.

Un epilogo amarissimo per i ragazzi di Gimmi Guidaldi, che solo dieci secondi prima avevano acciuffato il pareggio grazie a un rigore conquistato con furbizia da Blanchard e trasformato, non senza brividi, da Luca Pagliarini. Il nuovo acquisto biancazzurro ha bagnato il proprio debutto con una prestazione superlativa, arricchita da cinque reti personali e tanta qualità in fase difensiva. Ottimo anche l’esordio tra i pali dell’altro volto nuovo biancazzurro, Matteo Maizzani, autore di diversi interventi decisivi.

“C’è rammarico perché abbiamo fatto una buona partita e sicuramente non meritiamo di uscire dall’acqua senza aver fatto punti – commento a fine incontro Guidaldi – Purtroppo però possiamo prendercela soltanto con noi stessi che in troppi frangenti della gara non abbiamo fatto ciò che dovevamo. Resta la consapevolezza di aver tenuto testa ad una squadra che era già molto forte e che si è ulteriormente rinforzata, oltretutto malgrado noi patissimo ben tre assenze. Sono convinto che quest’anno potremmo dire la nostra. Anche perché oggi i nuovi arrivati hanno dimostrato non solo di essersi inseriti subito al meglio ma anche di avere doti importanti che ci saranno certamente molto utili”.


TABELLINO

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 – SPAZIO R.N. CAMOGLI 13-14

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: M. Maizzani, L. Rota, T. Biallo 1, L. Madaschi 2, J. Blanchard 1, L. Pagliarini 5, I. Pisaturo, N. Taramasco, G. Boero 3, A. Bottaro, T. Oliveri, A. Canepa 1, G. Ferrari, E. Poggi. All. Guidaldi.

SPAZIO R.N. CAMOGLI: M. Pasetti, E. Menicocci, F. Bet, M. Mugnaini 7, E. Trovò, L. Sinatra, L. Alberti 1, L. Kovacevic, L. Barabino 2, G. Iriczfalvi 2, G. Marchetti, T. Botto, T. Terrile, E. Caliogna 2. All. Ferreccio.

Arbitri: Piano e Savino.

Parziali: 1-2, 4-4, 5-4, 3-4.

Note: Usciti per limite di falli Biallo (B), Kovacevic (C) e Iriczfalvi (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: AGN Energia Bogliasco 1951 2/13 + 3 rigori; Spazio R.N. Camogli 3/7 + 2 rigori. Spettatori circa 100.

 

SU