Promozione - 08 novembre 2025, 01:48

SAMUELE CANNAVO' "Un regalo? Altri 3 punti domani non sarebbero male..."

Il portiere della Superba risponde così nel giorno del suo compleanno

SAMUELE CANNAVO' "Un regalo? Altri 3 punti domani non sarebbero male..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1. Altri tre punti domani non farebbero male…. 

2- CHE OBIETTIVI HAI CON LA TUA SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2. Continuare su questa strada e fare sempre il meglio possibile 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3. Direi il bisogno di sfogarsi e staccare un po' la spina 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4. Direi un mix di tutte queste cose , ma senza gruppo non si va da nessuna parte 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5. L’arbitro é un ruolo delicato e senza non si potrebbe giocare ma poche cose mi fanno arrabbiare come loro….. 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6. Sì, lo seguo. Il calcio si evolve come tutto il resto. Il VAR lo apprezzo, ma non dovrebbe mai sbagliare: con 4000 telecamere e 25 assistenti a partita, l’errore non è accettabile. Se si deve sbagliare, allora preferisco l’errore umano, come succede da noi dilettanti 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7. Il calcio dilettante vive di emozioni. Senza di quelle, non esisterebbe più. 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8. Credo che conti tutto: senza passione o senza voglia non c’è cifra che tenga. D’altro canto, anche il portafoglio resta un incentivo… 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9. C’è chi mi dà incentivo a giocare e mi ricorda di non mollare mai tipo Valcavi e Delgado che ogni volta che sono in campo mi ricordano che posso ancora giocare per tanto tempo …. Oppure “giocatori” come Piroli, Camera e Volpe che mi fanno sempre ridere a guardarli… 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10. Eh da portiere far un gol importante prima di smettere mi farebbe molto piacere…..anche molto ridere! soprattutto se fosse contro quelli citati prima😂😂😂

SU