Sei nuovi primati della manifestazione, un nuovo record di partecipazione con quattromila atleti/gara e un pubblico entusiasta per la quaità di un evento tornato definitivamente ai fasti pre Covid con una nutrita presenza internazionale. Da Noè Ponti ad Alberto Razzetti, passando per le prestazioni di grande qualità di azzurre e azzurri sulla strada verso la Polonia, sede degli Europei in vasca corta, sino ad arrivare alla gioia degli Esordienti A e Ragazzi che si sono confrontati nell'intera giornata di oggi presso il My Sport Village Sciorba.
Va così in archivio il 51° Trofeo Nico Sapio, la rassegna natatoria internazionale organizzata da Genova Nuoto e My Sport. La classifica Esordienti è stata vinta proprio da My Sport con 55 punti, davanti a Nuotatori Genovesi (34) e Andrea Doria (32). Con 126 punti, affermazione per Superba Nuoto (società vincitrice del Trofeo Gardella) nella classifica Ragazzi davanti a Sport Club Ispra (76) e Rari Nantes Torino (49). Nella categoria Juniores, In Sport Rane Rosse festeggia con 30,50 punti davanti a Sisport spa (29) e NS Emilia (25). Tra gli Assoluti, ben 183 punti per il Centro Sportivo Carabinieri che precede Fiamme Oro (141) e In Sport Rane Rosse (132). A In Sport Rane Rosse è andata anche la classifica generale. "Il lavoro di tutto lo staff è stato straordinario anche in questa partecipatissima edizione del Sapio, sono davvero felice per queste tre giornate che sono scivolate via all'insegna di grande qualità tecniche e dell'amore per il nuoto e della passione che ha caratterizzato tanti giovani partecipanti" sono parole della presidente del Genova Nuoto Mara Sacchi.
Il 51° Trofeo Nico Sapio è stato sostenuto dalla Federazione Italiana Nuoto, dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova. L'evento è anche inserito nel circuito Iren "Energie per lo Sport".












