Tennis - 09 novembre 2025, 19:23

TENNIS Cinquina Park Tennis Genova in A2 femminile

Seconda vittoria contro TC Cagliari

TENNIS Cinquina Park Tennis Genova in A2 femminile

 

Quinta vittoria in sei partite per il Park Tennis Genova nel campionato di A2 femminile. Le ragazze di capitan Giorgia Buchanan battono anche il TC Cagliari con il punteggio di 3-1. Viola Severi sconfigge nettamente Sara Festa con il punteggio di 6/1 6/1, Cristiana Ferrando supera Andreea Prisacariu per 6/3 7/5. Il ritiro di Costanza Traversi consente a Linda Salvi di festeggiare quello che sarà il punto della bandiera alla luce dell’affermazione del doppio gialloblù composto da Ferrando e Anita Bertoloni, vincitore 6/4 6/0 su Salvi e Festa.

 

”Sono davvero felice per la splendida prestazione di tutte le ragazze - afferma la Buchanan -  Battere due volte il TC Cagliari non era per nulla scontato. Ora attendiamo di conoscere martedì la nostra avversaria per il play-off promozione.  Sono già molto contenta del percorso fatto sinora e posso solo dire che questa squadra darà tutto fino alla fine per raggiungere il sogno promozione”.

Esce sconfitto dal confronto con il TC Crema il Park maschile che chiude a 0 punti il suo girone in A1 maschile. Prima dei ritiri dei doppi cremaschi contro Strazza-Ruffino e Ceppellini-Miletich Sardi, le sconfitte gialloblu sono maturate da Adrian Miletich Sardi (1/6 2/6 contro Samuel Ruggeri), da Alessandro Ceppellini (1/6 2/6 contro Riccardo Bonadio), da Kimmer Coppejans (6/7 4/6 contro Luka Mikrut) e da Elia Ruffino (0/6 2/6 contro Leonardo Cattaneo). Attesa per il Playout salvezza.

 

SU