Sabato 8 novembre al PalaMaragliano è arrivata la formazione fiorentina StilliSolutions Liberi & Forti. Partita ad alta intensità agonistica con Normac avanti di un punto in classifica rispetto alle avversarie.
Primo set molto equilibrato e giocato punto a punto fino al termine con il punteggio di 25 a 23 a favore delle ragazze di Matteo Zanoni. Nella seconda frazione salgono le toscane che pareggiano il conto dei set con Normac che non contrasta, come in precedenza, gli attacchi avversari.
Terza frazione giocata ancora punto a punto con Normac più efficace nei vari fondamentali anche se qualche errore al servizio ha regalato punti preziosi alle toscane. Normac si porta in vantaggio due set a uno. Nella quarta frazione il muro di StilliSolutions Liberi & Forti si erge a bloccare gli attacchi di Normac e si arriva quindi al tiebreak.
Nel quinto e decisivo set le toscane si portano avanti e al cambio di campo il punteggio è a loro favore otto a cinque. Grande rimonta delle ragazze genovesi che dimostrano ancora una volta, come già nelle ultime partite, la capacità di mantenere grande concentrazione, tenuta atletica e determinazione agonistica portando a casa due punti importanti. Il set si chiude 16 a 14 con un ace della giocatrice più giovane della squadra Sveva Terzi.
“Nuova partita in casa e di nuovo tiebreak – commenta Zanoni - portato a casa con grinta e lucidità. Complimenti all’avversario per l’intensità mostrata per tutta la partita. A parte alcune imprecisioni di troppo siamo state brave a prevalere alla fine di una vera e propria battaglia di nervi potendo contare sull’apporto di tutte e dimostrando ulteriormente il vero valore aggiunto di quest’anno: la squadra”.
Sabato 15 novembre, alle ore 18, trasferta in terra toscana contro Timenet Empoli che segue in classifica ad un solo punto. Sarà un’altra partita ad alta intensità.
Risultato finale: Normac Genova – StilliSolutions Liberi & Forti Firenze 3 – 2
(25/23– 16/25 – 26/24 – 20/25 - 16/14)




