1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1 - Cosa vorrei… che mi facciano divertire il più possibile, e che dessero il massimo in ogni partita.
2- CHE OBIETTIVI HAI CON LA TUA SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?
2 - Un obbiettivo vero e proprio non c’è, ma sicuramente migliorare il piazzamento in campionato dell’anno scorso che tanto abbiamo sudato e meritato.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
3 - Il motivo che mi spinge ad andare ad allenamento…è sicuramente la passione per questo sport,senza questa sicuramente non si va da nessuna parte!
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4 - Io sono dell’idea che la partita la vinca spesso e volentieri il gruppo…poi ovvio avere un mister che ti sa indirizzare e gestire al meglio è un valore aggiunto, come compagni che con una giocata ti possano portare alla vittoria, agevolerebbe il tutto. Ma senza il gruppo sarebbe tutto più difficile!
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5 - Arrabbiare in sè, direi poco e niente! Mi spiace solo che certi ‘giocatori’ e ‘mister’ guardino troppa tv e pensino di giocare/allenare chissà dove, atteggiandosi in modi eccessivi e invece sono solo in Seconda categoria…
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6 - Purtroppo non seguo più il calcio professionistico, penso che sia solo ed esclusivamente business, non è più il calcio di una volta come si suol dire…non saprei proprio rispondere a questa domanda!
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7 - La cosa principale sono sicuramente i sacrifici che fanno le società più ‘piccole’ diciamo così, che danno la possibilità ai ragazzi di potersi allenare e giocare senza fargli mancare nulla facendo dei grandi sacrifici …questo penso sia prezioso per il calcio dilettantistico!
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8 - Tutti e tre gli aspetti sono indispensabili e fondamentali ! Conta il divertimento, divertirsi agli allenamenti e con il gruppo, vivere lo spogliatoio.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9 - Diciamo che vista la mia età
ne ho avuti molti di compagni, tecnici, dirigenti che dirne solo uno sarebbe riduttivo. La persona con la quale passerei volentieri a bere due birrette e a parlare di calcio e non solo é sicuramente Massimiliano Solidoro!
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
10 - Se finisse domani…mi piacerebbe concludere la mia esperienza con un assist ad un mio compagno.



