Terza categoria - 12 novembre 2025, 10:00

LA SALA STAMPA DI TERZA A - BOCCARDO: "Se non cambiamo atteggiamento, col Begato sarà dura"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo il week end. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

BOCCARDO DELLA CAMPOMORONESE

BOCCARDO DELLA CAMPOMORONESE

ANGELO ANGILLETTA, CEP

Vorrei prima di tutto ringraziere mister Toso per il lavoro svolto come allenatore e dirigente ASD CEP. Grazie Pier ti auguro il meglio per il tuo futuro sportivo. La partita di venerdì scorso è stata combattuta da entrambe le squadre, noi siamo riusciti a concretizzare al  meglio le occasioni avute cercando di giocare al calcio; vittoria meritata contro una buona squadra messa bene in campo, bravi tutti i miei ragazzi ora pensiamo alla prossima.

GIAN LUCA MARRALE, ANPI MQ

Abbiamo preso l'enessimo gol al 90', quindi mi dovrei ripetere come le altre volte. Avevamo tante defezioni, 9 assenze fra cui 5 titolari, poi l'arbitro ci ha messo del suo concedendo loro il rigore del 3-3 molto dubbio, il loro secondo gol nasce da una palla finita fuori all'altezza della nostra panchina e non vista dall'arbitro. Noi siamo quello che siamo, giochiam in Terza, e gli arbitri anche... Complimenti comunque ai miei ragazzi che ci provano sempre, in particolare a Noce autore di due gol con un'operazione in vista...

PAOLO BOCCARDO, CAMPOMORONESE

Sconfitta meritata abbiamo fatto due passi indietro e sabato contro il Begato se non cambiamo atteggiamento sarà molto dura.

SAMUELE PARODI, BEGATO

Partita intesa, ottimo primo tempo per gli zeneixi con ottimi giocatori e una buona impostazione.secondo tempo abbiamo cambiato marcia e trovato migliori spazi trascinati dal nostro capitano .

DAVIDE SANGIORGIO, UNISPORT

Fa male perdere una partita così, soprattutto per come è arrivata. Abbiamo concesso pochissimo praticamente due situazioni su palla inattiva e siamo stati puniti, un autogol sfortunato e una palla velenosa senza deviazioni. Per il resto, la squadra ha creato tanto: due traverse, un palo, diverse occasioni pulite… credo che meritassimo molto di più. Dopo lo svantaggio abbiamo avuto una grande reazione, abbiamo pareggiato e continuato a spingere fino alla fine, segno che il gruppo c’è, ha carattere e ci crede. Ai ragazzi ho detto di non abbassare la testa: prestazioni così, sul lungo periodo, portano risultati. Dobbiamo solo essere più cinici e continuare a lavorare con la stessa intensità e attenzione.

MAURO CINACCHIO, AVOSSO

Sconfitta giusta, conto una ottima squadra, che al contrario nostro ha gestito bene ogni aspetto dell’incontro. Abbiamo sbagliato l’approccio, senza la giusta attenzione: senza portare la giusta pressione alta in fase di non possesso. Migliore il secondo tempo, ma senza la capacità di concretizzare. Per la verità un gol l’abbiamo pure segnato, forse poteva riaprire la partita, ma ci è stato annullato.

Abbiamo comunque il problema di non riuscire a mantenere l’attenzione, la concentrazione e le giuste distanze per l’intera partita, e in quelle condizioni se si va in vantaggio si può provare a gestire, ma se in vantaggio ci vanno gli avversari è tutto più complicato: d’accordo che siamo in terza categoria, ma gli sprovveduti non abitano più qui.

FRANCO BOBBA, CEIS

Prima di tutto complimenti a Gianluca Marrale, la sua mano si vede. Bravi soprattutto Biggi, Pedullà e Noce che ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo preso 4 gol evitabili. Dobbiamo lavorare per portare in porto certe partite. Il nostro portiere ci ha tenuto a galla in più occasioni. Saluto il papà di mister Marrale, Angelo, una grande persona che ricordo con molto affetto.

GERRY MELEDINA, ROYAL

Avevamo tante assenze per vari motivi, ma siamo riusciti a vincere con merito contro un buon Avosso ben messo in campo. Finalmente siamo stati cinici nelle occasioni create. Bravo il nostro portiere, loro imprecisi sotto porta. Andiamo avanti nel nostro progetto.

GRAZIANO PUCCI, DON BOSCO

La squadra si è comportata bene contro un avversario quadrato e insidioso. Nel primo tempo ci sono state occasioni importanti che non abbiamo sfruttato. La Genova è partita molto forte nei primi 15 minuti e ci ha graziato soprattutto in due occasioni a causa di alcuni nostri errori in uscita. Ma gli errori fanno parte del gioco e devono essere visti come possibilità di miglioramento. Tre punti importanti per il nostro percorso di crescita.

PAOLO CAPURRO, MOCONESI 92 B

Primo tempo con varie occasioni per parte , chiuso giustamente in parità . Secondo tempo più bloccato;  passati in svantaggio non siamo riusciti a raggiungere il pareggio, e abbiamo subito il terzo goal in contropiede nel finale .  Ramamrico solo perche nel primo tempo, passati in vantaggio con goal dell'esordiente Oliva , una parte di giocatori ha preferito cominciare a litigare con gli avversari anziche continuare a giocare, gettando al vento la possibilità di ottenere i primi punti del campionato

SU