Terza categoria - 12 novembre 2025, 10:00

LA SALA STAMPA DI TERZA B - CAVO: "Risultato per noi fondamentale"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo il week end. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

MATTIA CAVO DEL BRERA

MATTIA CAVO DEL BRERA

MATTIA CAVO, BRERA

Partita a due volti. Nel primo tempo abbiamo sofferto, molto contratti e poco incisivi ed il nostro portiere è stato decisivo. La squadra nel secondo tempo era più sciolta, abbiamo avuto diverse occasioni e siamo riusciti a portare a casa un risultato per noi fondamentale.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Dobbiamo migliorare l’approccio mentale alla gara, perché regalare un tempo ogni partita costa caro. La partita è stata giocata un tempo per uno: con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa i 3 punti.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

È stata una partita equilibrata e molto combattuta da entrambe le parti, dove si è concesso poco. Infatti le occasioni più pericolose sono arrivate su palle inattive , dove noi siamo stati molto sfortunati avendo preso 3 traverse più un palo su azione tutte da capitan Ivaldi. Alla fine siamo riusciti a sbloccare la partita a pochi minuti dalla fine , gol di Vernazzano, su una respinta del portiere avversario. Sono contento perché è un ottimo gruppo che sta dando tante soddisfazioni su tutti gli aspetti ,anche i non convocati vengono a vedere ogni partita e stanno tutti insieme,e soprattutto che chi entra, entra con la giusta voglia e consapevolezza di poter essere molto utile. Adesso testa alla prossima dove ci attende un ulteriore partita difficile d'affrontare.

ANTONELLO LAZZARI, BOCA

Partita giocata benissimo sotto ogni punto di vista, abbiamo espresso un bel calcio. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, sono fantastici, si allenano con costanza e sono sicuro che miglioreranno sempre di più; abbiamo avuto il pallino del gioco fin dal primo tempo trovando il gol di Sciotto ad aprire le marcature, poi nel secondo tempo con la testa giusta abbiamo fatto altri due gol con Liso e Rizzo. 

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Partita bloccata nel primo tempo giocata bene dalle squadre ma con poche occasioni nella ripresa più divertente dove i ragazzi hanno lottato per portare a casa la vittoria.

MARCO FORCELLESE, SAN TEODORO

Abbiamo iniziato bene la partita ma poi abbiamo avuto dieci minuti horror in cui gli avversari hanno create diverse occasioni da gol oltre alla rete su rigore. In 10 siamo andati molto meglio, ci siamo compattati e siamo cresciuti nel corso della gara, in primis dal punto di vista mentale e dell'atteggiamento. Bellissima rimonta culminata col gol del sorpasso al 90'. Dobbiamo crescere e capire che ogni sfida va giocata mettendo in campo cuore, grinta e passione.

STEFANO GRANONE, COGOLETO

La partita mi è piaciuta, giocata contro una squadra di vertice che ha segnato tanti gol, ma alla quale abbiamo concesso poco se non qualche tiro da fuori, dove nel primo tempo ad onore di cronaca hanno colto un palo. Sempre nel primo tempo noi abbiamo avuto una ghiotta occasione su calcio d’angolo dove ci siamo trovati con un uomo libero nei pressi del portiere ma non ne abbiamo approfittato. Il secondo tempo ci ha visto sempre vivi nella partita ma come sempre senza riuscire ad essere pericolosi in zona gol. Peccato per il gol preso allo scadere su palla inattiva, ma stiamo crescendo e la ricostruzione della squadra intrapresa questa estate sta prendendo forma. Ci vuole tempo e lavoro.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Mi assumo totalmente la responsabilità della sconfitta così come del primo rosso che prendo in 6 anni (pur sapendo che non c'erano gli estremi per tale decisione). Come strategia della gara mi assumo la responsabilità. Detto ciò per me finisce lì tutto e ho già chiesto scusa all'amico Giacobone se qualche mia frase ha ferito i suoi. Si sapeva come giocavano, ma da lì a fermarli ce ne passa e i gol sono avvenuti esattamente così come mi aspettavo. Quindi complimenti a loro e a Matteo che anche stavolta va a casa con 3 assist in più sul suo curriculum. Felice di essere andato con lui al campo in macchina facendoci due risate, meno felice di come è andata e della mia futura squalifica. Noi dobbiamo lavorare e divertirci, nulla da dire ai miei, sono felice di loro, delle persone che sono, del gruppo che c'è, di quello che fanno in campo. Quindi si va avanti. Testa alla prossima!

MATTEO GIACOBONE, CORNIGLIANESE

Eravamo preparati ad una partita difficile e così è stato. Sapevamo quanto Mister Zamboni  fosse preparato e quest’anno abbia a disposizione una rosa dí assoluto valore. Siamo stati bravi ad indirizzare la partita ma nel contempo ingenui nel permettere che i nostri avversari la riaprissero. Alla fine credo che i tre punti siano meritati ma sarà  importante fare di più in futuro per evitare di ripetere gli stessi errori.

GABRIELE BUZZALINO, PRES. VIRTUS ALBARO

Questa domenica purtroppo abbiamo offerto una prestazione molto negativa e fatto una brutta figura, non tanto per la sconfitta in sé ma per come è arrivata. Nei primi 20 minuti abbiamo praticamente dominato la partita, ma dopo il gol del vantaggio e l'espulsione del giocatore avversario ci siamo sentiti probabilmente appagati e abbiamo smesso di giocare. Loro sono stati bravi a crederci fino alla fine e, vista l'inferiorità numerica, a metterla sul piano dell'aggressività e del nervosismo e noi abbiamo dimostrato in questo caso di non essere stati in grado di saperci stare dentro. Dobbiamo non solo riscattarci da questa brutta sconfitta, ma dobbiamo fare in modo che ci sia di lezione, imparare dai nostri errori e fare in modo che non capiti più. Detto ciò il campionato è lungo, l'importante, nonostante i punti persi (è ovvio che possa capitare), è rimanere a lottare fra le posizioni alte della classifica e tenere duro, così i conti si faranno a fine stagione.

SU