Pallacanestro - 15 novembre 2025, 20:11

BASKET TARROS Un derby che potrebbe segnare la svolta

I bianconeri, in caso di vittoria, continuerebbero la propria scia positiva e la risalita verso la vetta della classifica.

BASKET TARROS Un derby che potrebbe segnare la svolta

Tempo di derby al PalaSprint, che domenica 16 novembre ospita la Elah Acquario di Genova, per l'ottava giornata del Campionato di Serie B Interregionale.

Una giornata che, in caso di vittoria, potrebbe segnare il definitivo rilancio dei bianconeri dopo un inizio di stagione incerto.

“E' un derby quindi è una partita particolarmente insidiosa e che richiede grande concentrazione. - sottolinea il coach dello Spezia Tarros Gabriele Ricci - Sarà una partita difficile, dobbiamo cercare di fare le cose che ci siamo detti in allenamento e limitare il loro potenziale offensivo, soprattutto sugli esterni. Sappiamo che il Genova è una squadra ben organizzata e le ultime partite se le è giocate bene sino alla fine, nonostante le sconfitte. Vietato, quindi, come sempre, guardare alla classifica e fare l'errore di sottovalutare gli avversari che sono, ripeto, una bella squadra. Non credo comunque che faremo questo errore, anche perchè i ragazzi sono molto cariche e si sa che il derby è una partita particolarmente sentita”.



Non nasconde l'importanza della gara neanche il Direttore Sportivo Maurizio Caluri: “Ci siamo allenati davvero molto in settimana per preparare al meglio questa partita che potrebbe segnare la svolta per la risalita della classifica. Siamo molto concentrati e determinati a farci valere nel derby davanti ai nostri tifosi”.



Palla a due al PalaSprint domenica 16 novembre alle ore 18.00. Arbitrano Mauro Ferrero Regis e Fabrizio Pittatore di Torino.



SU