Il Futura Ceparana coglie la prima vittoria interna in questo campionato di Serie C ligure femminile e senza nemmeno il bisogno di quel tie-break, formula peraltro quasi storicamente un po' indigesta ai colori gialloblu, che sarebbe stato il quarto su cinque partite disputate finora da capitan Battistini e compagne.
Per la cronaca al Palazzetto ceparanese schierate da coach Garfagnini senza un cambio che uno: Battistini alzatrice con la vice “top scorer” (per un punto dietro all'avversaria Serranò) D' Ascoli opposto, Barletta e Morghen centrali, Castagna e Rapalli di banda con Pascucci libero.
Girandola di avvicendamenti al contrario fra le ospiti...ad alzare capitan Villa fugacemente rilevata da Giargia, in diagonale Serranò brevemente rimpiazzata da Saettone, al centro Olivero e Bocca in avvicendamento con Lanfranco; in mezzo Giacopelli e Graziani in alternanza con Scapacino.
Padrone di casa in progressione dopo aver perso il primo set, decisivo alla fine l'ultimo time-out con cui mister Maurizio deve aver richiamato all'ordine le locali che dopo aver condotto in vantaggio tutta la quarta frazione, nel finale si sono ritrovate indietro per 21-23. Al termine 25-23.
FUTURA CEPARANA – CELLE VARAZZE 3 – 1
SET: 20-25 in 23 minuti / 25-15 in 21 / 25-22 in 25 / 25-23 in 26.
FUTURA CEPARANA: Battistini 3, D' Ascoli 16, Barletta 14, Morghen 13, Rapalli 10, Castagna 11, libero Pascucci; n.e. Menconi, Loria, Vocale, Zhivani e Gigantesco. All. Garfagnini.
CELLE VARAZZE: Villa 1, Giargia 0, Serranò 17, Saettone 0, Olivero 9, Bocca 2, Lanfranco 3, Giacopelli 20, Graziani 3, Scapacino 5, liberi Gandolfi e La Porta; n.e. Molinari e Trombetta. All. Corrado.
ARBITRI: T. Piazza e F. D' Arcangelo.




