Seconda categoria - 18 novembre 2025, 23:08

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - GEROLDI: "Il Sori può giocarsi il campionato di Prima, non quello di Seconda..."

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

GEROLDI DEL DAVAGNA

GEROLDI DEL DAVAGNA

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Bella vittoria di squadra. Arbitro anche questa volta da rivedere in quanto non ha fischiato almeno 2 calci di rigore netti. Testa alla prossima

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Partite come questa ci stimolano a misurarci, migliorare e a crescere su diversi aspetti. Siamo stati troppo puliti, presi due gol su corner preceduti da falli netti di chi ha segnato... Ma noi troppo scolastici troppo morbidi... Di nuovo reti prese a difesa schierata per leggerezze e disattenzioni, quando ad una squadra della qualità e della forza atletica del Sori non puoi concedere nulla. Pur avendo a mio modo gestito bene il palleggio nel primo tempo, anche davanti abbiamo spesso sbagliato la scelta risultando davvero poco pericolosi. Faremo tesoro degli errori. Un grande in bocca al lupo a Luca Galeno che per una pedata in faccia sanzionata con un giallo si ritrova un naso fratturato in più punti. Complimenti al Sori, allestito per giocarsi il campionato di Prima categoria... non di Seconda.

ANTHONY ARIOTTI, DON BOSCO

Ho visto la partita dalla tribuna per problemi personali, ho visto  una partita combattuta da entrambe le squadre, alla fine gli episodi ci hanno visto vincitori e credo che il risultato sia abbastanza giusto. Quest'anno non ci sono partite scontate e bisogna affrontare ogni singola partita come una finale. Ringrazio Garbarino per avermi sostituito in panchina ❤ Migliore un campo Veronese autore di un paio di parate fondamentali per il risultato finale.

MATTEO MANGINI, SANBE

Brutta sconfitta per noi direi immeritata ma loro non hanno rubato niente. Giocata su un campo pesante ma quasi perfetto , è stata una bella battaglia sportiva vinta su una loro bella giocata su di un corner. Noi ci abbiamo provato ma al momento siamo troppo penalizzati dagli episodi.

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI

Partita difficile da commentare perché vedendo il risultato sembra sia stata a senso unico ma credo onestamente di dire che per 60/70 minuti i miei ragazzi hanno tenuto molto bene il campo dimostrando di avere qualità giocando a calcio.Poi ovviamente sbagli le occasioni e le scelte finali mentre gli avversari le concretizzano anche con il nostro aiuto. Nel secondo tempo siamo entrati bene in campo ma il rigore del 3 a 1 subito, ci ha spezzato le gambe e siamo usciti mentalmente dalla partita. È una situazione difficile e sapevamo anche che avremmo dovuto affrontarla ma non ci spaventiamo e andiamo avanti lavorando e cercando di crescere ogni settimana. Complimenti al Ravecca.

STEFANO DE ROSA, SORI

La partita si è indirizzata bene nei primi minuti grazie alla parata del nostro portiere, potevamo andare sotto subito e sarebbe stato molto più difficile. Da lì in poi abbiamo fatto bene soprattutto senza palla.

LUCIANO RICAGNI, PRAESE

Abbiamo fatto un'ottima partita...contro una squadra che lotterà fino all ultimo per le prime posizioni ...bisogna continuare così !

OSVALDO ARECCO, PONTEDECIMO

Partita equilibrata, pareggio tutto sommato giusto.....anche se siamo arrivati molto vicino a vincerla. Nonostante i molti infortuni, che non mi permettono di schierare la migliore formazione, stiamo disputando un buon campionato.

STEFANO CIRILLO, RIVAROLESE

Mi Viene difficile commentare una partita del genere. Iniziamo col dire che ad oggi, tra infortuni e quant' altro siamo in un momento di difficoltà perché oltre ai nostri problemi, quasi ogni domenica il direttore di gara poi ci mette il suo .. domenica ad esempio , è arrivato al campo in ritardo quasi a ridosso dell orario di gara e per prima cosa appena arrivato ancora in borghese ha detto che non si poteva giocare con quel tempo, senza neanche vedere il campo e discutere con le squadre...ci sono voluti sia i capitani che noi dirigenti per spiegare che prima si guarda il campo e nel caso si decide, questo già come preambolo la dice lunga e non vado oltre perché veramente rischio di esagerare. Abbiamo preso il settimo rigore contro in 7 partite , ed è l ennesima volta che subiamo fallo e viene invece fischiato il penalty contro, onestamente sono stufo di avere a che fare con gente arrogante e poco preparata , che alla domenica viene al campo e che sembra aver gusto a rovinare le partite e il lavoro altrui. Ci facciamo un "culo" immane in settimana tra lavoro e quant' altro per preparare la domenica e puntualmente vieni investito da decisioni assurde e discutibili di persone palesemente impreparate. Detto ciò, non mi dilungo perché ci sarebbe un libro da dire su domenica, faccio solo i complimenti al Don Bosco per la correttezza dimostrata.

GIANNI MIGLIACCIO, RECREATIVO

Intanto complimenti ai ragazzi della Praese ed a Mr Ricagni, noi non abbiamo disputato una bella partita, un po’ il clima un po’ il campo pesante che non si sposa con le nostre caratteristiche, io continuo a predicare umiltà e concentrazione in tutte le partite. Un pareggio giusto sul campo ma se vogliamo crescere ancora di più ci vuole più attenzione e determinazione. Testa al Pontex.

MIRKO MANCA, CASTAGNA

È stata una bella partita. Nei primi 15 minuti non siamo riusciti a prendere le misure al loro modo di stare in campo. Successivamente ci siamo adattati bene ed abbiamo fatto una gran partita. Considerando che siamo rimasti in 10 per mezz'ora del secondo tempo siamo riusciti a creare ottime occasioni da gol. Un punto preso contro un'ottima squadra facendo una prestazione da squadra vera che non molla mai. Ora dobbiamo dare continuità ai risultati. 

SU