Pallacanestro - 21 novembre 2025, 23:05

Basket - A Torino la Landini mentre Golfo ospita Lavagna e la Femminile le senesi a ancatal

Basket - A Torino la Landini mentre Golfo ospita Lavagna e la Femminile le senesi a ancatal<ancatal@cdh.it>

Un'altra trasferta da rientro in piena nottata per la Gino Landini Lerici, attesa sabato 22/11 a Torino dalla Teen, con palla a due alle 21.15.

Questi poi gli altri match programmati in quella che, nel Girone A della Conference Nord Ovest della Serie C, è la 10.a giornata: Amatori Savigliano-Teens Biella, Abet Bra-Basket Arona, Area Pro Piossasco-Lettera Ivrea, Aurora Chiavari-Leopardi Chieri, College Cuneo-Vado Ligure, Next Biella-My Basket Genova e Pallacanestro Ciriè-Cus Torino.

L'altra squadra del Progetto Golfo, la Golfo dei Poeti, sabato 22/11 riparte dal confronto al Palabiaggini lericino con la Blue Sea Lavagna nella speranza che il rinvio per colpa dell'allerta della visita alla Juvenilia a Varazze (che sarà recuperata martedì 25) non le abbia sedato una rincorsa che ha portato a tre vittorie consecutive. Avvio alle 18.

Questi quindi gli altri incontri in programma nella 9.a giornata...Ardita Juve-Next Step Rapallo, Basket Pegli-Juvenilia Varazze B, Cogoleto-Seagulls Academy, Cus Genova-Psg Auxilium Ge, Riviera Imperia-Pro Recco e Tigullio Sport Team S. Margherita Ligure-Bvc San Remo.

Infine è una Landini Femminile più sicura di sé, con ogni probabilità, quella che sempre domenica 23 riceve alle 17.45 Palabiaggini il Costone Siena per l'8.a giornata del campionato di Serie B nel girone tosco-ligure e umbro-marchigiano. Non capita spesso infatti di vincere una partita dopo aver rimontato una ventina di punti ed è quello di cui sono appena state capaci le biancorosse a Pontedera.

“In effetti è stata drastica - commenta a posteriori la playmaker Federica Tronfi - la differenza di piglio con cui abbiamo affrontato il secondo tempo dopo un primo deficitario e ora l'importante e continuare su tale strada”.

Le altre gare; Basketball Academy Firenze Pallacanestro Perugia, Febo Civitanova-Basket Pontedera, Golfo Piombino-Pielle Livorno, Le Mura Spring Lucca-Pink Terni, Prato-Umbertide B e Valdarno-Nico Ponte Buggianese.

Nella foto la “play” Federica Tronfi

 


SU