Cade in casa l’AGN Energia Bogliasco 1951 che, tra le mura amiche della Vassallo, cede per 6-10 alla Vela Nuoto Ancona nella sfida valida per il terzo turno del campionato di Serie A2 maschile.
Una prestazione sottotono quella offerta dai ragazzi di Gimmi Guidaldi, apparsi imprecisi e poco concreti in fase offensiva contro un avversario ben organizzato e più lucido nei momenti chiave del match. E dire che la gara si era aperta nel migliore dei modi per i biancazzurri, passati in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Biallo. Un fuoco di paglia però, perché da lì in poi il Bogliasco ha sempre dovuto rincorrere. I marchigiani, infatti, hanno preso progressivamente in mano le redini del gioco, imponendosi con una rete di scarto in ciascuno dei primi tre parziali e portandosi fino al +4.
Solo nell’ultima frazione è arrivata una reazione d’orgoglio da parte dei liguri, trascinati dalla doppietta di Luca Pagliarini che ha riacceso la speranza. Ma il tentativo di rimonta si è infranto sul nuovo allungo anconetano che ha fissato il punteggio sul 6-10 finale.
Al termine dell’incontro coach Guidaldi non ha nascosto la propria amarezza: “Se nella pallanuoto di oggi segni appena 6 gol significa che non stai facendo nulla di ciò che va fatto, almeno dal punto di vista offensivo. Dietro, tutto sommato, siamo andati bene, ma non si può segnare così poco. Purtroppo continuiamo a commettere gli stessi errori dell’anno scorso. Evidentemente non solo la lezione non ci è servita, ma non stiamo facendo nessun passo in avanti. E anche chi dovrebbe darci qualcosa in più, al momento non lo sta facendo. L’unica soluzione è quella di continuare a lavorare duro, nella speranza di imparare prima o poi dai nostri errori”.
TABELLINO
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951-VELA NUOTO ANCONA 6-10
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: M. Maizzani, L. Rota, T. Biallo 2, I. Pistauro, J. Blanchard 1, L. Pagliarini 2, L. Madaschi, N. Taramasco, G. Boero, A. Bottaro, T. Oliveri, A. Canepa 1, G. Ferrari, E. Poggi. All. Guidaldi
VELA NUOTO ANCONA: D. Cecconi, C. Mancini 2, E. Calesini, S. Pantaloni 1, M. Papa, L. Gara, P. Dottori 2, N. Mengoli, T. Milletti 2, D. Bartolucci 2, G. Sabatini 1, A. Baldinelli, G. Firmani, L. Palanca. All. Pieroni
Arbitri: Bernini e Zedda
Note
Parziali: 2-3 0-1 2-3 2-3 Usciti per limite di falli Oliveri (B) nel quarto tempo. Espulso Baldinelli (A) nel terzo tempo per gioco aggressivo. Ammonito il tecnico Guidaldi nel secondo tempo e il tecnico Pieroni (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: AGN Energia Bogliasco 1951 1/6 + 2 rigori e Vela Nuoto Ancona 1/8 + 2 rigori.



