GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).
SAMUELE PARODI, BEGATO
Abbiamo perso 4-0 contro la Royal, è vero. Una sconfitta pesante, ma non più pesante della situazione surreale in cui ci costringono a giocare da settimane. Abbiamo sette infortunati, e tre ragazzi nell’ultima partita sono finiti in ospedale. E mentre cerchiamo di proteggere i nostri giocatori, ci ritroviamo puntualmente a scendere in campo il sabato sera alle 21, sempre in campi diversi e mai nel nostro, come se la programmazione fosse un gioco a dadi. A quanto pare, la prevenzione e la tutela degli atleti non sono proprio in cima alla lista delle priorità della LND Liguria. Forse un giorno scopriremo il motivo di tanta ‘creatività’ organizzativa… nel frattempo noi continuiamo a fare quello che sappiamo fare: essere un gruppo vero. Perché, nonostante tutto, il Begato non molla. Siamo pochi? Siamo stanchi? Siamo acciaccati? Sì. Ma siamo anche quelli che si presentano sempre, che combattono, che non cercano scuse e che da ogni schiaffo trovano il modo per rialzarsi più forti. Ai nostri tifosi dico: stateci vicino adesso più che mai. Ai miei ragazzi dico: se resistiamo a questo momento, non ci ferma più nessuno. La sconfitta fa male, ma la nostra identità resta chiara: noi siamo il Begato, e non ci spezza nessuno.
PAOLO CAPURRO, MOCONESI B
partita equilibrata, decisa nel primo tempo da un bel goal e da una dormita generale. Come sempre pecchiamo di inesperienza (e quella piano piano miglioreremo ) e, in parecchi elementi, di scarsa determinazione (e quella invece i ragazzi devono trovarla dentro di sé).
PAOLO BOCCARDO, CAMPOMORONESE
Abbiamo fatto una buona partita rischiando quasi niente, primo tempo con due goal e sbagliandone altri, il secondo tempo abbiamo amministrato bene tenendo palla.
GRAZIANO PUCCI, DON BOSCO
Una partita che non siamo riusciti a giocare come di solito facciamo, per merito di un avversario organizzato, fisico e tecnico. Ma i ragazzi non hanno mollato credendo fino all'ultimo di poter fare risultato. Parliamo di un gruppo squadra composto per il 90% da ragazzi 2006 e 2007. Stanno facendo un grande campionato e vederli così in alto in classifica è motivo di orgoglio.
GERRY MELEDINA, ROYAL
Momento felice, e poi adesso avere Cisternino li davanti fa la differenza. Il Begato era ben messo in campo ma non ci ha creato mai difficoltà, noi stiamo iniziando a essere squadra, difficile farci gol, ottima difesa, risultato più che meritato, pallino del gioco sempre in mano nostra e tante occasioni. Nota di merito ai tifosi del Begato che sono stati esemplari sostenendo la loro squadra senza mai uscire dalle righe. Complimenti al Begato e alla sua tifoseria.
DAVIDE SANGIORGIO, UNISPORT
Prima di tutto voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché dovevamo vincere e l’abbiamo fatto giocando una bella partita, riprendendo tanti esercizi fatti in settimana. Siamo passati in vantaggio con un gol rocambolesco di Boccia al quale faccio i miei complimenti perché non ha trovato tantissimo spazio ma si è fatto trovare pronto in un momento dove abbiamo l’infermeria piena sbloccandosi e disputando un’ottima gara. Abbiamo subito il pareggio per una nostra disattenzione poi nel secondo tempo con i cambi abbiamo dilagato e ci siamo presi 3 punti importantissimi e meritati. Ora testa alla prossima dove davanti ai nostri tifosi, molto presenti anche sabato, dobbiamo prenderci i 3 punti.
SALVATORE FRISINO, CARMINE
Pur essendo molto rimaneggiati, siamo riusciti a ribaltare una partita iniziata male. Grazie alle 3 reti di Bruna siamo riusciti a ribaltarla. Merito anche a tutti i ragazzi che hanno giocato meno quest'anno e stavolta sono stati determinanti. E' la vittoria più bella di quest'anno. Complimenti alla Genova Beach Soccer. Questa per me è stata l'ultima partita, mi sono dimesso.
FRANCO BOBBA, CEIS
Avosso ottima squadra, con elementi importanti e che si rinforzerà a dicembre. Partita dai due volti. Primo tempo meglio noi, subito in vantaggio. Poi loro hanno pareggiato con una bella azione corale. Siamo tornati in vantaggio con Anselmo e siamo andati al riposo sul 2-1. Nella ripresa loro avrebbero meritato il pareggio. Sono soddisfatto del risultato. Mi complimento con mister Cinacchio, persona esperta che sa di calcio.



