
Una Pro Recco sotto tono e falcidiata dall’influenza cede sul campo dello Spezia Rugby e regala così ai padroni di casa la prima vittoria stagionale con il punteggio di 16-12.
“Un disastro – commenta amaro Andrea Di Patrizi, allenatore dei trequarti e oggi anche nuovamente giocatore – e poco altro da dire. Siamo arrivati a Spezia in formazione rimaneggiatissima a causa dell’influenza e di qualche infortunio e abbiamo giocato male e con pochissima efficacia: abbiamo attaccato due volte e segnato due mete e poi nient’altro se non errori e tanta fatica. Il nostro avversario ci ha battuto meritatamente”.
I punti biancocelesti sono arrivati dalle mete di Mitri (doppietta) e da una trasformazione di Benvenuto. Francisco Quiroga ha rimediato un doppio cartellino giallo diventato così rosso.
Pro Recco: Quiroga Fe., Guastamacchia, Lucerti (Di Patrizi), Cinquemani, Mitri, Quiroga Fr., Benvenuto, Rosa, Rotella (Kozul), Santi, Nese, Conca, Attolini (Maggi) , Albarello N., Rizzo (Sbarbori).
Ora il campionato di serie C si ferma nuovamente per un turno prima di disputare, il 14 dicembre, l’ultima giornata prima della lunghissima sosta natalizia.
Oggi è arrivata una sconfitta anche per l’U18 in casa del CUS Genova mentre l’U16 Province/Pro Recco è tornata da Alba con una bella vittoria.
Tornando allo scorso week end, quello di Italia-Cile a Genova, il Carlo Androne ha visto dei bellissimi momenti di aggregazione e divertimento sia al venerdì sera con la presentazione del nuovissimo libro “Test Match” che con l’incontro e il relativo terzo tempo dei nostri old con gli amici sardi del Sinnai sabato pomeriggio, prima di andare tutti al Ferraris. Anche i piccoli U8 e U10 sabato scorso sono stati protagonisti e hanno giocato al Carlini Bollesan di Genova partecipando alla Festa del Rugby Ligure insieme alle squadre di tutti i club della Liguria e poi sono andati a fare il tifo per gli Azzurri.
Purtroppo, in mezzo a tanti bei momenti di rugby e allegria, sabato scorso con immenso dolore abbiamo appreso della scomparsa di Maurizio Tossini: negli anni giocatore, dirigente, Presidente, sponsor, una figura sempre presente per i nostri colori, una grandissima perdita per tutta la città di Recco e per il Golfo Paradiso.
—
Serie C, girone 1
Amatori Genova-CUS Genova
Imperia-Vespe Cogoleto 0-59 (0-5)
Province dell’Ovest-Savona 16-28 (0-5)
RFC Spezia-Pro Recco 16-12 (4-1)
Classifica: : Savona 20, CUS Genova 14, Pro Recco e Vespe Cogoleto 10, Province dell’Ovest 8, Amatori Genova 5, RC Spezia* 4 e Imperia* 0.



