Pallavolo - 30 novembre 2025, 10:48

PALLAVOLO Netta vittoria esterna per la Normac

La squadra genovese supera la toscana Rinascita

PALLAVOLO Netta vittoria esterna per la Normac

 

Bella e convincente prova in trasferta per le ragazze guidate da Matteo Zanoni che sabato 29 novembre, nel Palazzetto dello Sport di Coverciano, superano per tre set a uno la squadra locale Rinascita.

Normac scende in campo con Giulia Piccardi al palleggio, Chiara Fabbrini opposto, la capitana Carlotta Rissetto e Giulia Bilamour bande, Alice Vieri e Emma Profumo centrali mentre i due liberi Silvia Bulla e Maddalena Fossa si alterneranno per tutto l’incontro. A dar manforte e, anche per far rifiatare le compagne, durante la partita entreranno Anna Costa e Michela Moggia.

Primo set con le genovesi sempre avanti con le avversarie che nel finale cercano di metterle in difficoltà, ma Normac tiene bene e vince anche se con il minimo scarto. Secondo set senza storia che la formazione genovese chiude con un netto 25 a 15. Nella terza frazione le padrone di casa reagiscono e si portano sul punteggio di due set a uno. Quarto set fotocopia del secondo. Normac costruisce con calma il proprio gioco e chiude nettamente 25 a 15. I tre punti conquistati confermano la formazione genovese alla testa del girone F del campionato di serie B2.

“Partita iniziata con grande personalità e condotta per due set secondo quanto preparato in allenamento – dichiara coach Zanoni -  Dal terzo l’avversario è salito di livello e ci ha messo in difficoltà soprattutto nelle letture del muro, ma alla distanza è venuto fuori il valore del grande collettivo che ho il privilegio di poter allenare quest’anno. Il campionato è ancora molto lungo, dovremo poter contare su tutte quante!”

Sabato 6 dicembre, con inizio alle 17, secondo derby regionale; al PalaMaragliano arriverà il Raviolificio San Giorgio Albenga.

 

Risultato finale: Rinascita Firenze - Normac Genova 1 - 3

(23/25 – 15/25 – 25/21 – 15/25)

SU