Terza categoria - 03 dicembre 2025, 19:47

LA SALA STAMPA DI TERZA B - GRANONE: "Grandi problemi in fase realizzativa"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo il week end. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

GRANONE DEL COGOLETO

GRANONE DEL COGOLETO

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

GABRIELE BUZZALINO, PRES. VIRTUS ALBARO

Domenica purtroppo non siamo entrati bene in campo e dopo neanche mezz'ora abbiamo subito due gol, fra l'altro entrambi totalmente evitabili, cosa che non deve succedere, a maggior ragione in una situazione delicata come la nostra. Dopo però siamo stati bravi a non mollare, a crederci fino alla fine e a recuperare il doppio svantaggio, dimostrando di saper giocare bene a calcio e creando molto. Già nel primo tempo potevamo segnare di più e anche nel secondo, sul risultato di 2-2, abbiamo avuto qualche occasione, una in particolare, per trovare il terzo gol, poi nel finale un'espulsione che faccio un po' fatica a condividere ha rischiato di metterci in difficoltà e, per come si stava mettendo, il pareggio può sembrare un risultato positivo. Per la mole di occasioni create e per la prestazione offerta, però, il risultato ci sta stretto e speriamo di tornare al più presto alla vittoria.

STEFANO GRANONE, COGOLETO

Partita ben giocata e gestita contro una squadra giovane. Noi evidenziamo sempre grandi problemi in fase realizzativa, per segnare dobbiamo creare davvero troppo e non sempre si riesce. Ci godiamo i tre punti e guardiamo avanti consapevoli  che la “finestra di mercato” ci deve portare qualche novità.

MATTEO GIACOBONE, CORNIGLIANESE

Domenica prova di “carattere” che ci dà fiducia nei nostri mezzi. Dopo un primo tempo nel quale non abbiamo capitalizzato una grande quantità occasioni per passare in vantaggio, l’inizio del secondo tempo subito in svantaggio poteva abbatterci. Invece, ancora una volta, siamo stati più forti delle avversità e dei nostri parziali demeriti, portando a casa una vittoria importantissima.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Il primo tempo non abbiamo fatto bene sbagliando tante occasioni e andando in svantaggio verso la fine, l'episodio del rigore per noi con espulsione del difensore del Pontedecimo ha fatto si che nella ripresa i miei ragazzi sono rientrati con una mentalità diversa e non c'è stata piu partita.

MARCO FORCELLESE, SAN TEODORO

Abbiamo disputato un ottimo primo tempo creando diverse occasioni oltre ai due gol segnati e non rischiando nulla. Nel secondo tempo ci siamo rilassati mentalmente e non siamo riusciti a gestire bene il vantaggio e la doppia superiorità numerica ma siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Dobbiamo migliorare nella gestione delle varie partite che si giocano all'interno di ogni gara. Dò il benvenuto nello staff tecnico a Domenico Della Torre, uomo e allenatore dai valori umani importanti e con una conoscenza calcistica che farà crescere me e tutto il gruppo.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

È stata una partita combattuta con poche occasioni da entrambe le parti. Adesso abbiamo diverse partite in pochi giorni e dobbiamo cercare di chiudere l'anno nel miglior modo possibile.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

I troppi pareggi in campionato ci hanno un po’ destabilizzato e abbassato il morale. Contro il Quinto volevamo a tutti i costi una vittoria ed eravamo pronti a conquistarla. Siamo partiti subito forte, andando a segno dopo pochi secondi. La gara sembrava in discesa, ma il Quinto è cresciuto col passare dei minuti, mettendoci in difficoltà in alcune occasioni. Siamo comunque riusciti a mantenere il vantaggio di uno o due gol per tutta la partita. La gara si è conclusa con una vittoria importante, che dà morale e fiducia.

LOLLO LORIA, TRASTESE

Abbiamo fatto tutto noi. Nel primo tempo non siamo entrati in campo e loro sono stati bravi ad approfittarne. Nel secondo abbiamo avuto un piglio diverso accorciando subito le distanze ma poi come spesso ci sta accadendo qualcuno ha preso un paio di decisioni discutibili e si è giocato davvero poco in termini di tempo ... nonostante tutto gli ultimi 20 minuti in 9 contro 11 abbiamo giocato nella metà campo avversaria ma senza essere mai incisivi. Peccato aver buttato via il primo tempo.

ANTONELLO LAZZARI, BOCA ZENA

Partita che inizialmente abbiamo tenuto in piedi poi abbiamo avuto un blackout subendo il primo gol per errore nostro purtroppo abbiamo anche una situazione difficile avendo ben 5 giocatori fondamentali per noi fuori è girata storta ma sicuramente ci riprenderemo perché una cosa che i miei ragazzi sanno è hanno appreso è che non si molla mai ogni partita ha una sua storia.

SU