1 CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA PER IL TUO COMPLEANNO E PER QUESTA STAGIONE?
Per il mio compleanno vorrei una bella prestazione domani con la Genova Calcio condita da un risultato positivo. Per questa stagione vorrei che continuassimo a dire la nostra su ogni campo come abbiamo fatto nelle prime dodici giornate, raggiungere la salvezza il prima possibile e poi toglierci qualche soddisfazione.
2 IL RICORDO PIU’ BELLO FINORA NELLA TUA CARRIERA CALCISTICA?
Ricordi calcistici belli ne ho avuti tanti dagli esordi con il Busalla negli anni 90 (promozione-eccellenza), al periodo della Casellese e ai miei trascorsi nel Basso Piemonte (Arquatese-Libarna-Cassano). Sicuramente quello che mi ha emozionato di più è stata la vittoria nel campionato di Promozione e del titolo Regionale, nella scorsa stagione , durante il mio primo anno da Presidente del Busalla Calcio.
3 LA DELUSIONE PIU’ GRANDE AVUTA DAL CALCIO?
Avere a che fare con persone che si riempiono la bocca di principi, di valori, che si professano bandiere, ma basta l’odore del denaro perché spariscano come nebbia al sole.
4 QUAL E’ STATA LA STAGIONE PIU BELLA CHE HAI VISSUTO FINORA E PERCHE’?
Come detto prima sicuramente la più recente, cioè vittoria del campionato e titolo regionale nel mio primo anno di presidenza.
5 DIMMI UN PERSONAGGIO DEL CALCIO PROFESSIONISTICO CHE STIMI, DEL PRESENTE O DEL PASSATO, E PERCHE?
Gianluca Vialli, primo perché è stato il mio idolo da giovane , poi perché era un professionista a tutti gli effetti, dentro e fuori dal campo.
6 IL CALCIO PER TE E’ SACRO? O CI PUOI RINUNCIARE, PER UNA DONNA, UNA VACANZA, UNA SERATA FUORI DALLE RIGHE O…
Il calcio per me è sacro, ma sono sempre stato bravo a gestire serate fuori dalle righe, donne, vacanze 🤣🤣
7 SEI SINGLE E VUOI FESTEGGIARE UNA VITTORIA: CHI TI PORTI A CENA E CHE MENU SCEGLIERESTI
Per fortuna sono sposato con una donna meravigliosa che “sopporta” la mia passione, quindi una vittoria la festeggio con lei di fronte al mare, con menù a base di pesce, sorseggiando buone bollicine.
8 SE NON PARLI DI CALCIO, DI COSA PARLI DI PIU’ CON GLI AMICI : POLITICA, MUSICA, SESSO, CRONACA QUOTIDIANA O?
Ovviamente il calcio è argomento principale, poi cronaca quotidiana e lavoro
9 IL MONDO E’ DEI SOCIAL: TI SENTI A TUO AGIO O SI STAVA MEGLIO PRIMA? DIMMI PRO E CONTRO DEL PROGRESSO TECNOLOGICO…
Sicuramente il progresso della tecnologia sta aiutando a gestire meglio determinate situazioni . Per quanto riguarda i social devo dirti che essendo gestiti malissimo dalle persone, servono più a dividere piuttosto che unire e questo è un vero peccato
10 SCRIVIMI LA TUA FORMAZIONE IDEALE DEL TUO PERCORSO NEL CALCIO DILETTANTI, COMPRESA DI MISTER, DS E PRESIDENTE
Preferisco non scrivere una formazione perché lascerei fuori troppi amici che hanno fatto parte del mio percorso da calciatore. Sui mister faccio un’eccezione nominando Sergio Pinceti e Antonio Di Pace, veramente due persone squisite. Poi voglio nominare Aldo Mignacco per me una persona davvero importante sia da calciatore che da presidente.




